Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spal, De Rossi: “Oggi meritavamo di più”

Spal, De Rossi: “Oggi meritavamo di più”TuttoB.com
© foto di claudia.marrone
domenica 11 dicembre 2022, 20:30Spal
di Redazione Milano
fonte www.Spal Ferrara.it

Al termine del match contro il Palermo, mister Daniele De Rossi ha raggiunto la sala stampa dello Stadio "Mazza" per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

"Secondo me oggi meritavamo qualcosa in più, - ha esordito l'allenatore biancazzurro - perché penso che la nostra prestazione sia stata molto buona. Davanti a noi c'era una squadra forte con tanta qualità e con un buon palleggio, che in alcuni momenti del match ci ha messo in difficoltà. Prima di parlare del gol subito voglio rivederlo bene, ma da quello che ho visto in campo la rete è scaturita da una serie di circostanze fortuite dopo il fallo laterale. Si tratta di una situazione molto diversa dai gol che abbiamo preso su calcio piazzato nelle partite precedenti in cui, come oggi, eravamo andati in vantaggio."

"Il posizionamento odierno di Valzania e Rabbi potrebbe essere sicuramente una soluzione da riproporre anche in futuro, ma prima di tutto vediamo come recuperano i ragazzi in settimana. Non dobbiamo dimenticare che ci sono sempre da tenere in considerazione le caratteristiche dell'avversario che si va ad affrontare e ci attende una sfida a Parma contro una delle squadre più forti di tutta la Serie B."

"Dobbiamo analizzare soltanto i nostri errori, - ha affermato mister De Rossi - senza sprecare energie pensando alla fortuna o alla sfortuna: anzi, siamo noi che dobbiamo dare sempre quel qualcosa in più per andare a prenderci quel soffio di vento che può darci una spinta in più. Quando analizziamo le partite e le prestazioni, tuttavia, dobbiamo parlare soltanto di calcio e di tutti gli aspetti che sono allenabili e migliorabili e la sfortuna non è tra certamente tra le cose allenabili."