Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La misura sbagliata di un Siena in riserva

La misura sbagliata di un Siena in riservaTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 11 maggio 2014, 21:00Siena
di Tommaso Ardagna

Nelle ultime 11 giornate, il Siena sembra aver trovato la …misura sbagliata. La misura delle sue ultime tre vittorie, di cui l’ultima è arrivata un mese fa contro la Virtus Lanciano.

Vittoria arrivata di misura così come tutte quelle che la squadra di Beretta ha conseguito dalla ventinovesima giornata in poi, ovvero dopo il successo per 2-0 con cui ha espugnato il “Provinciale” di Trapani. Dal 15 Marzo fino ad oggi infatti,  sono arrivato un altro successo per 1-0 sempre in casa contro il Cesena ed al “Partenio” di Avellino, gara quest’ultima che è coincisa anche con l’ultimo successo della Robur in trasferta. Per 2-1 poi, è arrivato il successo nella sfida casalinga contro il Brescia, per il resto Rosina e compagni hanno conquistato un pari importante sul campo della capolista Palermo ed un punto nelle ultime tre partite con il pari reti bianche contro il Carpi e le sconfitte contro Spezia, Modena e nell’ultima uscita di campionato contro il Pescara. Se a questo aggiungi la realizzazione di un solo gol nelle ultime quattro partite il risultato è l’attuale decimo posto in graduatoria e la conseguente momentanea uscita di scena dalla zona play off, che i bianconeri avevano fin lì conquistato meritatamente.

Nonostante questi ultimi passi falsi però, Beretta hanno tutte le caratteristiche per rimanere i più temuti per la bagarre dei play off e nel pieno delle possibilità per rientrare completamente in corsa, perché a quattro giornate dalla fine tutto è ancora possibile e perché il potenziale d’attacco ha tutte le caratteristiche per confermare quello che il Siena è ovvero una certezza del calcio italiano che per sette degli ultimi 10 anni è stata sempre ai nastri di partenza del campionato di Serie A.