Samp, Brunori in arrivo ma ora serve una mini-rivoluzione: difesa e regia nel mirino
Per l’arrivo di Matteo Brunori è praticamente tutto definito: l’attaccante è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento offensivo della Sampdoria. Ma il mercato blucerchiato non si fermerà certo qui. L’infortunio di Lorenzo Venuti obbliga infatti il club a intervenire con più decisione anche in difesa, mentre a centrocampo si va verso un vero e proprio restyling, con un obiettivo chiaro: centrare la salvezza senza passare dai playout.
La classifica non è rassicurante, ma il tempo per raddrizzare la stagione c’è. Sul fronte mediano, la pista che porta a Salvatore Esposito si è complicata e per questo, come riportato da "Il Secolo XIX", la Samp sta valutando alternative: piace Gabriele Piccinini del Pisa, con cui esiste anche un contenzioso per la mancata amichevole legata al prestito di Beruatto, situazione che il trasferimento potrebbe contribuire ad accomodare.
Gli osservatori blucerchiati guardano anche all’estero: nel mirino c’è Chris-Kévin Nadje, trequartista classe 2000 con doppio passaporto senegalese e francese, in forza all’Excelsior Rotterdam in prestito dal Feyenoord. Al momento il giocatore è ai box per infortunio, e ogni sviluppo dipenderà dai tempi di recupero. Il quadro si chiarirà con l’apertura ufficiale del mercato, fissata in Italia a venerdì 2 gennaio, con chiusura alle 20:00 di lunedì 2 febbraio: la Sampdoria è pronta a muoversi per ridisegnare volto e ambizioni della propria stagione.


