Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Secolo XIX: "Sampdoria, tempo di rimonta per inseguire la promozione"

Il Secolo XIX: "Sampdoria, tempo di rimonta per inseguire la promozione"TuttoB.com
Pirlo
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 12:23Sampdoria
di Marco Lombardi

"Sampdoria, tempo di rimonta per inseguire la promozione", titola Il Secolo XIX. 

La Samp in stato di grazia al 'Rigamonti'. Contro il Brescia Pirlo cambia prospettiva: “Il torneo è lungo e livellato c’è lo spazio per provare la risalita, dipende tutto da noi”. Borini out per infortunio, nel tridente d’attacco c’è De Luca.

C’è ancora tempo. Andrea Pirlo ne è consapevole, come la società e i sostenitori, che anche oggi seguiranno in più di mille la Sampdoria al Rigamonti di Brescia (alle 16.15), alcuni anche fuori dal settore ospiti. La Questura ha predisposto un adeguato servizio di vigilanza, i rapporti freddi tra le tifoserie non sono buoni. Al Rigamonti ci sarà Matteo Manfredi che ha raggiunto oggi prima della partita la squadra nell’hotel del ritiro. Nessuna certezza invece sulla presenza di Andrea Radrizzani, nuovamente punzecchiato da Massimo Cellino nei giorni scorsi in una intervista al Daily Mail. L’attuale patron del Brescia gli aveva ceduto nel 2017 il Leeds, operazione che ha lasciato strascichi.

Il tempo che c’è ancora, ovviamente, è quello per inseguire la promozione: «Il campionato di Serie B è lungo e faticoso. Lo hanno dimostrato nella scorsa stagione il Cagliari, che non era partito bene e lo stessa Venezia che era nelle ultime posizioni e poi è andato a giocarsi la A ai playoff. La B è così, livellata, magari c’è qualche squadra più forte, ma la differenza tecnica non si nota senza mettere in campo massima concentrazione e determinazione. Siamo ancora lontani dall’ultima giornata, c’è tutto il tempo per potere risalire però dipende, come ho sempre detto, solo da noi, da quello che vogliamo essere e da quello che vogliamo fare. E dobbiamo dare continuità ai risultati» [...].