Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Secolo XIX - Sampdoria, mercato di gennaio: la lista Mancini. Ci sono Brunori e Gomis del Palermo

Il Secolo XIX - Sampdoria, mercato di gennaio: la lista Mancini. Ci sono Brunori e Gomis del PalermoTuttoB.com
Brunori
© foto di Federico Serra
Oggi alle 13:52Sampdoria
Marco Lombardi

Due punte, un centrocampista, un difensore, un terzino e anche un portiere. La lista della spesa della Sampdoria per il mercato di gennaio è già definita. Come riporta Damiano Basso su Il Secolo XIX, Mancini si è già messo al lavoro, intensificando contatti e incontri con direttori sportivi e procuratori. Per l’attacco, oltre ai nomi già emersi di Manuel De Luca della Cremonese e Giuseppe Caso del Modena, l’attenzione sarebbe focalizzata su un poker: Brunori, Mulattieri, Ambrosino e Johnsen. Brunori, classe 1994, bandiera del Palermo con 76 gol in 175 presenze, non rientra nelle prime scelte di Inzaghi e potrebbe arrivare in prestito, senza opposizioni da parte del club rosanero se non verso una diretta concorrente. Mulattieri, classe 2000, poco utilizzato al Deportivo La Coruña, tornerebbe volentieri in Italia. Ambrosino, classe 2003, ha trovato pochissimo spazio nel Napoli di Conte ma conosce bene la Serie B. Johnsen, norvegese classe 1998, è invece ai margini nella Cremonese, ma in cadetteria ha già dimostrato di fare la differenza. Tutti profili monitorati, evidenzia Damiano Basso su Il Secolo XIX.

A centrocampo - riferisce Basso - si cerca un play: il sogno resta Salvatore Esposito dello Spezia, reduce da un lungo stop, mentre l’alternativa è Thorir Helgason del Lecce, fuori dalle rotazioni di Di Francesco e con contratto in scadenza. Tra gli altri nomi spuntano anche Alfred Gomis, portiere in uscita dal Palermo, e un esterno sinistro offensivo: piace Dorval del Bari, uno dei pochi a salvarsi in una stagione complicata per i pugliesi.