Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Salernitana, Breda: “Col Modena impegno, cuore e determinazione per cambiare le cose”

Salernitana,  Breda: “Col Modena impegno, cuore e determinazione per cambiare le cose” TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 7 marzo 2025, 19:30Salernitana
di Redazione Milano
fonte www.ussalernitana1919.it

“L’idea di conquistare la salvezza diretta nella nostra testa c’è ancora perché è tutto possibile, ma qualsiasi strada che porta alla salvezza può essere presa in considerazione. L’obiettivo adesso deve essere solo la gara di domani e cercare di fare più punti possibili. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi, evitare di trovare alibi, colpevoli e capri espiatori. Dobbiamo migliorare nella gestione dell’episodio negativo. Abbiamo provato i rigori questa mattina, c’è una gerarchia poi dipende chi sarà in campo in quel momento se capiterà di avere un’occasione dagli undici metri. Alberto è il primo a stare male per l’errore dal dischetto. Dobbiamo continuare a lavorare e credere in ciò che si sta facendo”.

Sulla settimana di lavoro: “L’inizio settimana ci è servito per metabolizzare la gara di Cesena, però da quando abbiamo parlato alla ripresa degli allenamenti l’atteggiamento è stato quello di una squadra che sta facendo cose buone e deve migliorare in alcuni aspetti mantenendo l’attenzione alta su tutti i particolari. – ha proseguito il mister – Dopo il rigore sbagliato non dovevamo rovinare la prestazione negli ultimi dieci minuti, uscendo addirittura con una sconfitta. Credo che anche la gestione del post rigore possa dipendere dal fatto che la squadra sente la responsabilità del futuro della Salernitana”.

Sugli avversari: “Il Modena è un’ottima squadra, dobbiamo far sì che gli episodi che ci sono stati portino ad una crescita e a maggiore concentrazione. Hanno caratteristiche ben marcate e i loro giocatori offensivi richiedono letture e sviluppi particolari in fase di non possesso. Questa è una fase in cui più che scegliere i giocatori per la fase difensiva, li scelgo per la fase di sviluppo del nostro gioco”.

Sull’allenamento a porte aperte: “I ragazzi già sapevano del calore del pubblico e di come la città sia vicina alla squadra. Vogliamo essere uniti e remare tutti dalla stessa parte. Poi c’è la partita e bisogna fare punti, la squadra è consapevole che il futuro della Salernitana dipende da queste ultime dieci partite. Dobbiamo vivere la responsabilità a pieno senza farci condizionare negativamente nella prestazione. Impegno, cuore e determinazione per cambiare le cose”.

Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo tutta la difesa diffidata, non ho mai ragionato pensando a ciò perché alcuni di loro sono diffidati da diverse partite e hanno sempre giocato. Dobbiamo giocare tutte le partite e poi se ci sarà qualche squalifica valuterò alternative e soluzioni diverse. Da quando sono arrivato avrei voluto avere qualche punto in più in classifica e l’avremmo meritato. Dal punto fisico la squadra sta bene, dal punto di vista mentale avremmo bisogno di maggiore continuità di risultati e dal punto di vista tattico vedo miglioramenti e maggiore ordine. Dobbiamo fare tutti di più perché queste ultime partite ci richiedono impegno e determinazione sempre maggiori”.