Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Mattino - Salernitana, ecco Amatucci e Kallon i rinforzi sblocca-mercato

Il Mattino - Salernitana, ecco Amatucci e Kallon i rinforzi sblocca-mercatoTuttoB.com
Kallon
© foto di Federico De Luca 2022
mercoledì 31 luglio 2024, 11:03Salernitana
di Marco Lombardi

Il centrocampista Lorenzo Amatucci, 20 anni, ha prolungato fino al 2027 il suo contratto con la Fiorentina e poi è stato prestato alla Salernitana. Si è allenato al centro sportivo Mary Rosy e stasera sarà a Bari. Martusciello gli farà disputare uno spezzone di amichevole, prova tecnica di Serie B: vuole vedere come si muove in mezzo al traffico. Il 23enne Yayah Kallon, attaccante esterno, è stato prestato dal Verona ai granata, nell'ambito della trattativa che ha portato Kastanos all'Hellas.

 

Ieri sera è stato accolto in albergo a Paestum e oggi in Puglia, dalle ore 20.30, è arruolabile per i primi scampoli in granata. Con il Verona il ragionamento è stato più ampio, Sogliano e Petrachi si sono scambiati idee: Hrustic piace anche al Modena; Ceccherini è un difensore esperto; Cruz viene proposto ma ci sono dubbi sulle sue condizioni fisiche. Se la chiacchierata evolverà in trattativa, dipenderà da due cose: la disponibilità del Verona a cedere e il budget a disposizione di Petrachi.

Torniamo ad Amatucci. Il ragazzo, che è retrocesso con la Ternana ma viene da un vivaio importante e ha vinto l'anno scorso l'Europeo Under 19, al sito ufficiale ha detto: «Mi piace la storia. Se non avessi fatto il calciatore, sarei diventato un archeologo» [...].

Al momento il ds sta completando coppie sugli esterni (Dalmonte probabilmente a sinistra con Tongya quando sarà guarito; Kallon a destra in alternativa o davanti a Valencia nelle gerarchie) e ha preso giovani sulle fasce. Poi aspetta tempi e cessioni migliori per completare l'ossatura base. Amatucci, invece, è un'operazione furba che assicura un po' di fosforo e geometrie. «Ho giocato sia nel centrocampo a due che a tre, da centrale e da mezzala ha detto Il mio ruolo preferito è il regista».

I social

Dai social, dopo l'annuncio, è grondato un mix di fiducia e diffidenza. Sono sentimenti contrastanti, ma è la fotografia del rapporto granata-ambiente [...].

Nel frattempo Petrachi ha smesso di riflettere su Filippo Falco. Gli è stato proposto e il dialogo con il suo entourage è durato pure alcuni giorni. Il ds, però, ha ritenuto opportuno desistere al momento. Frabotta si allontana: il QPR ha definito l'accordo con la Juventus. Ghiglione può essere, invece, prelevato dalla Cremonese, se andrà via Sambia.

Bradaric flirta con l'Udinese che segue Lassana Coulibaly, valutato tre milioni. Martusciello nell'ultima amichevole non gliele mandò a dire: lo sfilò dal campo dopo 11' dal suo utilizzo. Proseguono le interlocuzioni per la cessione del club. Patron Iervolino conferma l'apertura del capitale, l'ad Milan lo aggiorna su chiacchierate con fondi e gruppi imprenditoriali potenzialmente interessati. Nei giorni scorsi a Porto Cervo, durante il Luxury Padel Open, ha pure incrociato Candreva. Si dimetterà da presidente. Busso, ad di Gabetti, è pronto a subentrare.