Il Mattino - Bari-Salernitana 1-1, la rimonta granata nel secondo tempo con Sfait
Il cartello lavori in corso è in bella mostra e sarà ancora per un bel po' in mostra, ma intanto a piccoli passi la Salernitana prova a prendere la forma che Martusciello vorrebbe mostrare nel corso della stagione. Ma il percorso è ancora lungo. Con pareggio (1-1) che serve per la fiducia e una buona reazione mostrata nella ripresa, al San Nicola contro il Bari i granata però fanno grossa fatica all’inizio. La circolazione di palla e l’intensità sono completamente differenti tra biancorossi e i granata.
Con Bradaric, Maggiore e Tongya out e in attesa dei rinforzi più importanti, Martusciello in avvio propone il 4-3-3 con Sepe tra i pali, Gentile, Bronn, Lovato e Njoh in difesa, Legowski, l’ultimo arrivato Amatucci e Mamadou Coulibaly in mediana, mentre in attacco Valencia e Dalmonte agiscono ai lati di Dia.
Il senegalese ci prova di fatto solo in avvio, mentre l’ex Vicenza poco prima del rientro negli spogliatoi alza bandiera bianca per un problema fisico lasciando spazio a Sfait che al 62’ un po' a sorpresa trova il gol del pareggio dopo un rimpallo favorevole.
Ma fino al momento del pareggio, o quasi, è prevalentemente il Bari a comandare la partita, una partita che già al 4’ cambia volto complice il gol di Lasagna dopo un contropiede che fa notare subito i problemi dei granata.
Ma la capacità di restare attaccata al punteggio e la reazione di carattere consentono alla Salernitana, che nella ripresa fa debuttare Daniliuc e Kallon, di evitare la seconda sconfitta consecutiva [...].