
Salernitana, salvezza appesa a un filo: vincere e attendere notizie da tre campi
Domani sera l'ultima giornata del campionato di Serie B con la Salernitana che sarà impegnata sul campo del Cittadella. È un vero e proprio spareggio salvezza, che mette in palio tre punti che potrebbero essere decisivi per evitare la retrocessione in terza serie. Tre punti che però potrebbero anche non bastare perchè il destino non è più soltanto nelle mani delle due compagini.
Devono vincere e poi sperare, attendere buone notizie da altri tre campi: Brescia, Sassuolo e Castellammare di Stabia. I lombardi hanno soltanto un punto in più rispetto alla truppa di Marino e al Citta, così come Frosinone e Sampdoria. Si deciderà tutto domani sera, tutte e cinque possono ancora salvarsi direttamente, andare ai playout o retrocedere già domani senza passare dallo spareggio.
Frosinone e Brescia affrontano squadre senza più obiettivi da raggiungere, cioè Sassuolo (promosso in A) e Reggiana (salva ma senza possibilità di arrivare ai playoff). È la Juve Stabia ad avere ancora qualcosa in palio e cioè il quinto posto, che vorrebbe dire giocare in casa il turno preliminare dei playoff contro l'ottava classificata.







