Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, mister Dionigi: "Dopo il derby, subito al lavoro per la sfida con lo Spezia"

RdC - Reggiana, mister Dionigi: "Dopo il derby, subito al lavoro per la sfida con lo Spezia"TuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:51Reggiana
di Marco Lombardi

"Mister Dionigi: 'Dopo il derby, subito al lavoro per la sfida con lo Spezia'", titola il Resto del Carlino. 

Di seguito un estratto delle dichiarazioni pre-partita del tecnico granata, così come riportate da Francesco Pioppi.

Mister Dionigi, dopo la vittoria nel derby come ha festeggiato?

"Non abbiamo avuto il tempo. È stata una soddisfazione fantastica e poi da reggiano, con la mia famiglia qua, potete immaginare… Però era giusto lasciare la festa ai tifosi e tuffarsi subito negli allenamenti. Si gioca ogni tre-quattro giorni e non c’è tempo da perdere. Abbiamo speso tanto sia a livello fisico che mentale, quindi sono curioso di capire come arriveremo alla sfida con lo Spezia. Le nostre parole chiave però non cambiano: sacrificio, dedizione e umiltà".

 

[...]

L’impressione è che la squadra abbia ritrovato anche una buona condizione atletica, tant’è che nel secondo tempo a Modena avete tenuto il campo bene, nonostante il caldo. Cosa dicono i dati a vostra disposizione?

"I dati sono importanti ed è già la seconda volta che facciamo gol vicino al novantesimo anche se oltre all’aspetto fisico conta molto quello mentale. Prima di dare una risposta assoluta però voglio vedere come reagiremo domani (oggi, ndr)".

Crede che la quota salvezza possa essere sempre a 42?

"La B è strana, ci davano tutti per morti fino a due partite fa e poi ti ritrovi che te la puoi giocare fino alla fine. Io credo che la quota sia rimasta quella, ma tutto può succedere [...]".

Lo Spezia che tipo di squadra è?

"Hanno l’organico più importante della Serie B o comunque uno dei più importanti assieme al Sassuolo. Squadra tosta, molto fisica e difficile da superare. Noi non abbiamo segreti, dobbiamo semplicemente metterci la gamba, dare tutto e fare novanta minuti intensi. Sappiamo che sono molto abili sui calci piazzati e abbiamo studiato qualche accorgimento, ma a questo punto la differenza la fanno soprattutto l’atteggiamento mentale e la compattezza".

[...]