Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, Bizzarri: "Bardi fortissimo tra i pali, Motta il futuro"

RdC - Reggiana, Bizzarri: "Bardi fortissimo tra i pali, Motta il futuro"TuttoB.com
Bardi
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 novembre 2024, 08:38Reggiana
di Marco Lombardi

Intervista a Marco Bizzarri, preparatore dei portieri della Reggiana, sulle colonne de il Resto del Carlino. 

Di seguito un estratto.

Bizzarri, lei è l’allenatore di quello che è considerato il portiere più bravo della Serie B…

"Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto bravi e intelligenti, così diventa tutto più facile. Bardi l’avevo già allenato in Serie A quando faceva il secondo di Sportiello, lì era un ragazzotto mentre adesso ho trovato un uomo che ha sempre voglia di crescere".

Per le caratteristiche che ha in dote, secondo lei dove può migliorare ancora?

"Francesco è un portiere che tra i pali è fortissimo, con lui in questi anni ho lavorato per farlo giocare in maniera aggressiva e un po’ più alta del solito. Forse potrebbe fare qualcosa di più in situazioni di palla alta, però mi rendo conto che adesso calciano molto forte e se guardate anche i portieri della Nazionale, come Vicario e Donnarumma, ormai la palla nell’area piccola non riescono più a prenderla. Gli avversari sono tutti alti e grossi e se vengono a saltare degli atleti di 90 kg basta un attimo per essere sbilanciato".

[...]

Si parla un gran bene di Motta che effettivamente anche in Coppa Italia con il Genoa aveva giocato benissimo, può essere considerato un investimento per il futuro?

"L’anno che sono arrivato eravamo in C e dissi che il portiere della Primavera doveva poi fare il terzo in prima squadra, ma in quel momento avevamo solo dei ragazzini piccolini. Quindi ho dato un po’ dei parametri, tra cui l’altezza minima. Adesso un portiere che è meno di 185cm non è futuribile… Motta ha grandi prospettive, è cresciuto molto anche dal punto di vista fisico ha messo su 6-7 kg. Credo che il dopo Bardi sia tutto suo".

[...]