Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, Bardi: "Dobbiamo ripartire dalla prestazione fatta con lo Spezia, adesso tocca a noi"

RdC - Reggiana, Bardi: "Dobbiamo ripartire dalla prestazione fatta con lo Spezia, adesso tocca a noi"TuttoB.com
Bardi
venerdì 18 ottobre 2024, 13:51Reggiana
di Marco Lombardi

Intervista a Francesco Bardi, portiere e punto di riferimento imprescindibile per la Reggiana, sulle colonne de il Resto del Carlino. Di seguito un estratto.

Bardi, abbiamo visto una Reggiana che nelle prime tre giornate è stata brillante e quasi sempre convincente, mentre nelle ultime cinque sembra aver fatto un passo indietro: cos’è cambiato rispetto all’inizio della stagione?

"Sicuramente non è un momento fortunato e credo che sulle ultime gare abbiano avuto un peso specifico soprattutto gli episodi che non sono girati nel verso giusto, ma dobbiamo restare compatti e lavorare con forza e concentrazione assieme allo staff tecnico".

Com’è il clima all’interno dello spogliatoio?

"Buono, nonostante tutto, perché crediamo in quello che stiamo facendo e secondo me dobbiamo ripartire dalla prestazione che abbiamo fatto con lo Spezia. Non è arrivato il risultato, ma la squadra ha avuto il giusto atteggiamento. Vogliamo dimostrare il nostro valore e sentiamo la responsabilità di rappresentare anche il territorio, adesso tocca a noi".

[...]

Da più parti lei è indicato come il miglior portiere della Serie B, che effetto fa?

"Penso solo a lavorare per il bene della Reggiana, non penso mai alle etichette, ma solo a dimostrare il mio valore e ad aiutare la squadra".

Domenica giocherete contro il Frosinone, che partita si aspetta?

"Non sarà banale, per tanti motivi e pure perché ho giocato lì per cinque anni e mezzo (139 presenze, ndr) e ho un bel ricordo della città e di quell’esperienza. Dovremo essere pronti e muovere la classifica".

[...].