QS - Motta saluta la Reggiana e va alla Lazio. Lotito versa al club granata un milione di euro. Torna Satalino?
Come si legge nel pezzo di Francesco Pioppi sul Quotidiano Sportivo, "Edoardo Motta è a un passo dal trasferimento in Serie A. La Lazio ha infatti recapitato alla Reggiana un’offerta di un milione di euro e, se non ci saranno colpi di scena, oggi dovrebbe arrivare la fumata bianca.
Sul classe 2005 c’era l’interesse di altri 3-4 club della massima serie, tra cui il Torino e il Sassuolo, ma la società del presidente Lotito si è mossa per prima e con più convinzione, garantendosi così una corsia privilegiata.
[...]
La Lazio sta per cedere Christos Mandas, vice di Ivan Provedel, e aveva quindi assoluto bisogno di assicurarsi un ‘secondo’ che possa crescere alle spalle del titolare. Sul tavolo Lotito ha messo un milione di euro che la Reggiana incasserà a metà, visto che alla Juventus spetta il 50 per cento della somma. È la percentuale sulla rivendita che il club bianconero aveva fissato nel contratto di cessione del portiere alla Reggiana.
Domani a Frosinone giocherà Andrea Seculin, ma in prospettiva il nome più probabile è quello di Giacomo Satalino – già in granata nella stagione 2023-2024 – che arriverebbe in prestito dal Sassuolo. Tra i papabili figura anche il profilo di Antony Iannarilli, in uscita dall’Avellino, ma l’operazione sembra più complicata sia per i costi che per la lunghezza contrattuale [...]".


