Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "Contro la Carrarese con lo spirito giusto"

Venezia, Zanetti: "Contro la Carrarese con lo spirito giusto"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 29 settembre 2020, 23:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia, che domani vedrà gli arancioneroverdi affrontare la Carrarese al Penzo alle 16.00, è tornato a parlare mister Paolo Zanetti: “abbiamo l’obbligo di affrontare tutte le competizioni al massimo come abbiamo fatto anche nelle amichevoli estive. Ogni partita per noi deve essere motivo di crescita e allo stesso tempo un banco di prova perché domani scenderanno molti giocatori che sono stati impiegati meno in questa prima parte di stagione. Domani darò spazio ai nuovi ragazzi arrivati e la partita mi servirà anche per capire a che punto sono a livello di preparazione personale e di inserimento nel contesto tattico. In ogni caso giocheremo per vincere e passare il turno anche se è normale che abbia fatto delle scelte in virtù delle due partite ravvicinate. La Rosa al momento è lunga quindi pur salvaguardando chi ha giocato sabato avrò a disposizione 22 ragazzi.” 

E sull’avversario… “Per esperienza le squadre di categoria inferiore in Coppa Italia sono sempre agguerrite ma noi non saremo da meno. La Carrarese è una squadra competitiva che punta al salto di categoria, da anni stabilmente in zona playoff che può contare su individualità importanti. Sarà partita vera da affrontare con lo spirito giusto.

Domani darò una chance a molti giocatori per mettersi in mostra e far vedere quello che sanno fare per questo conto molto sul loro spirito. La formazione in campo sarà più che competitiva, in campo ci saranno anche Mazzocchi e Forte perché hanno bisogno di mettere minuti sulle gambe e perché ripeto che l’obiettivo è quello di passare il turno.”