Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Ebuehi: "Essere qui rappresenta per me una grande opportunità"

Venezia, Ebuehi: "Essere qui rappresenta per me una grande opportunità"
mercoledì 30 giugno 2021, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

E’ stato presentato oggi in una conferenza stampa online il nuovo acquisto arancioneroverde, Tyronne Ebuehi. Il Direttore Sportivo Mattia Collauto ha fatto gli onori di casa, descrivendo così il difensore ex Benfica:

“Ebuehi completa il reparto difensivo per quanto riguarda la zona destra, è un calciatore con caratteristiche e qualità differenti rispetto a Mazzocchi e negli anni scorsi era reputato uno dei migliori prospetti nel suo ruolo; l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato ed arriva nel nostro club con la giusta maturità per fare qualcosa di importante. Sia Mazzocchi che Ebuehi amano il gioco offensivo ma attaccano in maniera differente; Mazzocchi ama giocare nello stretto ed ha grande sprint nei primi 10 metri mentre Ebuehi ha grande fisico ed allungo. Il nostro pensiero è stato proprio quello di completare il reparto con giocatori dalle caratteristiche differenti. Ebuehi è un nazionale nigeriano, ha già una certa esperienza e va ad aumentare lo spessore della squadra essendo un giocatore di grande livello.”

La parola è quindi passata ad Tyronne Ebuehi:

“Quando il mio agente mi ha detto che c’era la possibilità di poter approdare al Venezia FC ho voluto subito approfondire la cosa. Dal primo contatto con il management del club ne ho tratto un’ottima impressione ed ho deciso di venire a Venezia per vedere da vicino il club; non ho avuto dubbi nel scegliere di vestire l’arancioneroverde. La Serie A è un campionato sicuramente difficile – afferma Ebuehi – ed essere qui rappresenta per me una grande opportunità per dimostrare di essere all’altezza di questa sfida. Sono diventato un calciatore professionista a 17 anni e sono entrato nel giro della nazionale nigeriana quando ne avevo circa 20; giocare al fianco di giocatori che militavano nel Chelsea o nell’Arsenal e poter disputare i Mondiali è stata per me la dimostrazione che nella vita tutto è possibile. Mister Zanetti mi ha dato il benvenuto e ci sentiremo a breve – prosegue il difensore classe 1995 – ho già parlato con alcuni compagni e posso dire di essere stato accolto molto bene, in tanti mi hanno scritto e questo mi ha fatto già capire la qualità di questo gruppo; credo mi inserirò facilmente, sono una persona per bene che ama stare in compagnia, parlo già diverse lingue ma ammetto che non vedo l’ora di imparare anche l’italiano.”