Serie B, terminate le gare odierne: cade a Reggio il Modena capolista, Monza e Cesena all’inseguimento. Frosinone-show. Segno 'X' a Pescara ed Empoli
Terminate le sei gare in programma questa sera alle ore 20:30, valide per la 10a giornata del campionato di Serie B. Il torneo cadetto ha regalato una serata intensa e piena di spunti. Il colpo più rumoroso lo firma il Monza, che travolge il Palermo al 'Barbera' con un netto 0-3: a segno Dany Mota, Izzo e Azzi nel recupero, in una gara dominata per compattezza e qualità. La squadra di Bianco conferma così la sua candidatura alla promozione diretta.
In vetta inciampa invece il Modena, sorpreso nel derby del Secchia da una Reggiana cinica e determinata: decide Bozzolan al 17’, regalando ai granata tre punti dal peso specifico enorme. Sorride anche il Cesena, che piega la Carrarese 2-1 con le firme di Shpendi e Berti, confermandosi tra le realtà più brillanti di questo avvio di stagione.
Spettacolo puro a Frosinone, dove i giallazzurri travolgono la Virtus Entella 4-0 grazie alle reti di Raimondo, Bracaglia, Zilli e Koutsoupias: una prova di forza che vale come messaggio al campionato. Pareggi invece per Empoli e Sampdoria (1-1, Popov e Cuni) e tra Pescara e Avellino (1-1, Capellini e Simic), gare equilibrate che muovono la classifica ma non cambiano gli equilibri. Di seguito i risultati finali e i marcatori:
Frosinone - Entella 4-0 [36' Raimondo (F), 59' Bracaglia (F), 77' Zilli (F), 80' Koutsoupias (F)]
Pescara - Avellino 1-1 [5' Capellini (P), 29' Simic (A)]
Palermo - Monza 0-3 [39' Dany Mota (M), 50' Izzo (M), 90'+5 Azzi (M)]
Cesena - Carrarese 2-1 [34' Shpendi.(CE), 53' Berti (CE), 71' Finotto (CA)]
Empoli - Sampdoria 1-1 [77' Popov (E), 80' Cuni (S)]
Reggiana - Modena 1-0 [17' Bozzolan (R)]


