Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Palermo - Modena 5-2: manita rosanero in rimonta, agli emiliani non basta Strizzolo

Serie B, Palermo - Modena 5-2: manita rosanero in rimonta, agli emiliani non basta StrizzoloTuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
venerdì 17 marzo 2023, 22:25Primo piano
di Redazione Milano

Sette gol e una grandinata di emozioni, al Barbera', nell'anticipo che ha aperto la 30a giornata di Serie B. Il Palermo soffre e chiude sotto (1-2) il primo tempo, poi si scatena nella ripresa e ribalta il Modena 5-2. 

Gli emiliani partono forte e al 4′ stappano la partita: Tremolada imbuca per Strizzolo, che supera in velocità Nedelcearu, piomba in area e con un tocco sotto infila Pigliacelli. Dopo un gol annullato a Tutino per fuorigioco, i rosanero vanno vicini al pareggio al 12′ con Soleri, la cui conclusione sfiora il palo alla destra di Gagno. Il Palermo cresce e al 25′ acciuffa il pari con Tutino, che conquista palla e dal limite esplode un destro imparabile per Gagno. Il Modena non si scompone e, alla mezz'ora, torna in vantaggio ancora con Strizzolo, la cui incornata su cross al bacio di Tremolada supera l'incolpevole Pigliacelli. Squadre al riposo con il Modena avanti 1-2. Nella ripresa immediato pareggia del Palermo: cross dalla sinistra di Valente per il colpo di testa vincente di Soleri, che beffa Gagno in uscita. Il Modena replica con Falcinelli, ma il gol viene annullato per fuorigioco in avvio di azione (quando Armellino apre per Ponsi) e questo episodio al 55° è come un tilt per il flipper gialloblù. Prima una stramba incomprensione fra Oukhadda e Gagno porta al 3-2 griffato Verre, poi Aurelio fa poker anticipando una difesa 'imbalsamata'. In 12 minuti la squadra di un Tesser furibondo rovina un primo tempo maiuscolo. Il Modena va in bambola e subisce una lezione severissima, tanto che a metà ripresa, sull’asse Segre-Vido, i siciliani conquistano un rigore (fallo di Ponsi), che lo stesso Vido trasforma per il pokerissimo rosanero. Finisce 5-2. Il Palermo ritrova la vittoria e sale a quota 42, in zona playoff; il Modena resta fermo a 38 punti.