Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Livorno-Pisa 1-0: decisivo un autogol di Benedetti, il derby toscano è amaranto

Serie B, Livorno-Pisa 1-0: decisivo un autogol di Benedetti, il derby toscano è amaranto
Benedetti
© foto di Federico De Luca
sabato 26 ottobre 2019, 21:00Primo piano
di Angelo Zarra

E' bastata una deviazione sfortunata di Benedetti al Livorno per tornare alla vittoria e trionfare, davanti ai propri tifosi, contro il Pisa nel derby toscano. L'azione decisiva avviene al quarto d'ora del primo tempo: cross di Porcino, Braken taglia sul primo palo ma non trova l'impatto con la sfera, che colpisce il difensore nerazzurro e, beffarda, si infila in rete. Gli ospiti provano a spingere in cerca del pari per tutto il primo tempo ed anche nella ripresa, soprattutto quando il Livorno resta in dieci uomini per l'espulsione di Bogdan per doppia ammonizione. Marconi al 62' ha sulla testa la palla del pareggio ma non inquadra il bersaglio di un soffio. Poco dopo però anche il Pisa resta in dieci uomini per un fallo di reazione di Birindelli ai danni di Luci. Nel finale Moscardelli si crea lo spazio e calcia al volo, Boben fa scudo con il corpo in angolo. In pieno recupero Rocca ha la palla del raddoppio ma calcia malissimo. Il Livorno dunque torna al successo; il Pisa rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria: sono ben tre le sconfitte incassate dai nerazzurri nell'ultimo mese.

TABELLINO

Marcatori: 16' aut. Benedetti (L).

Livorno (3-4-1-2): Zima; Boben, Gonnelli, Bogdan; Del Prato, Agazzi, Luci, Porcino; Marras (54' Rocca); Braken (57' Gasbarro), Raicevic (81' Murilo). All.: Breda.

Pisa (3-5-2): Gori; Meroni (64' Birindelli), Aya, Benedetti; Verna, Siega, Gucher, Marin (61' Di Quinzio), Lisi; Masucci (74' Moscardelli), Marconi. All.: D'Angelo.

Arbitro: Juan Luca Sacchi.

Ammoniti: Boben (L), Bogdan (L), Raicevic (L), Aya (P), Luci (L), Benedetti (P).

Espulsi: Bogdan (L), Birindelli (P).