Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: Il Perugia batte la Cremonese, allo Zini finisce 0-3

Serie B: Il Perugia batte la Cremonese, allo Zini finisce 0-3TuttoB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 22:35Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Il Perugia vince per la prima volta allo Zini con pieno merito. In una serata nera, la Cremo va subito sotto e non riesce più a raddrizzare la gara nonostante gli umbri giochino oltre un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Zanandrea. 

Al 5’ Valeri serve Di Carmine che prolunga per Baez, il suo destro dal limite sorvola la traversa. Al 13’ Valeri guadagna una punizione dal limite; batte di potenza Bartolomei in la palla che si infrange sulla traversa. Passa un minuto e sono gli ospiti ad andare in vantaggio: il Perugia recupera palla sulla propria trequarti e fa partire Ferrarini, il suo cross rasoterra è prolungato da De Luca per l’accorrente Lisi che batte Carnesecchi. Al 22’ Bisnchetti entra in area e libera Baez, ancora una volta la sua conclusione si perde oltre la traversa. Al 26’ gol annullato a De Luca per fuorigioco. Gli umbri raddoppiano al 29’ quando Lisi con un colpo di tacco libera Zanandrea che entra in area e beffa il portiere grigiorosso sul primo palo. Al 41’ il Perugia perde Zanadrea per somma di ammonizioni. Al 45’ cross di Castagnetti per Di Carmine che in acrobazia impegna Chichizola. 

La Cremo si ripresenta in campo con 3 nuovi innesti. La prima occasione la crea il Perugia con Ferrarini che di destro manda fuori di poco. All’11’ tentativo fuori misura di Fagioli dai 16 metri. La Cremo continua a spingere ma colleziona solo angoli senza impensierire Chichizola. Al 29’ cross di Sernicola per la girata al volo di Ciofani alta di poco. Sull’azione successiva il fuorigioco iniziale di Matos vanifica la rete di Kouan in contropiede. Si resta sullo 0-2 ma solo per pochi minuti perché al 35’ Kouan va ancora a segno sfruttando il contropiede innescato da Falzerano. Al 40’ Ravanelli non trova lo specchio della porta da pochi passi. 

 

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola (33’ st Deli), Bianchetti, Ravanelli, Valeri (1’ st Zanimacchia); Bartolomei (1’ st Buonaiuto), Castagnetti (11’ st Gaetano), Fagioli; Baez, Di Carmine, Vido (1’ st Ciofani). All.: Pecchia (in panchina Porta).

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Curado, Angella, Zanandrea; Ferrarini (26’ st Righetti), Burrai (17’ st Vanbaleghem), Segre, Lisi (17’ st Falzerano); Kouan (39’ st Santoro); De Luca (1’ st Sgarbi), Matos. All.: Alvini.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Di Gioia di Modena, Schirru di Nichelino. Quarto ufficiale: Tremolada di Monza. Var: Piccinini di Forlì. Assistente Var: Affatato di Vco.

Note – Espulso: Zanandrea al 41’ per somma di ammonizioni. Ammoniti: Castagnetti (P), Lisi (P), Vido (C), Deli (C)

Reti: 14’ pt Lisi (P), 29’ Zanandrea (P), 35’ st Kouan.