Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Crotone-Pescara 0-2: termina il digiuno del Delfino, espugnato lo 'Scida'

Serie B, Crotone-Pescara 0-2: termina il digiuno del Delfino, espugnato lo 'Scida'TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 18 febbraio 2019, 22:51PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Torna alla vittoria, la prima del nuovo anno, il Pescara nel posticipo che ha chiuso la 24^ giornata del campionato cadetto. La formazione di mister Pillon ha trovato il successo in trasferta ai danni del Crotone grazie a due gol arrivati nei primi minuti di gioco. Pronti, via ed il Pescara trova il vantaggio alla prima occasione. Vaisanen interviene in ritardo sul taglio di Monachello, l'attaccante sull'assist di Mancuso non sbaglia e supera Cordaz. La reazione dei padroni di casa è immediata: Machach serve Barberis al limite dell'area, il suo tiro però si stampa sul palo. Dall'altra parte del campo il Delfino centra il raddoppio: Campagnaro devia di tacco un cross da calcio d'angolo, la palla colpisce Zanellato e carambola in rete. Alla mezz'ora di gioco il Crotone reclama un rigore per un presunto fallo di Scognamiglio su Spolli. Dalle immagini il fallo sembra evidente, il difensore scivolando colpisce il palo. 

Stroppa cambia volto al suo Crotone inserendo Molina e Firenze per Barberis e Milic ma l'occasione più importante ad inizio ripresa è del Pescara ancora sull'asse Mancuso-Monachello. Il secondo conclude in porta, para Cordaz. Nel finale il Crotone si accende a sprazzi e gli ospiti hanno ancora un'occasione per chiudere i giochi ma davanti a Cordaz, Crecco si fa ipnotizzare. Sono le ultime emozioni della gara. Il Crotone raccoglie una sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi. Il Delfino sale al quinto posto, a -4 dal secondo posto.

TABELLINO

Marcatori: 9' Monachello (P), 16' Campagnaro (P).

Crotone (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Benali, Barberis (46' Molina), Zanellato, Milic (46' Firenze); Pettinari, Machach (64' Simy). All.: Stroppa.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; M. Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Brugman, Crecco (81' Bruno); Marras (86' Sottil), Monachello (69' Gravillon), Mancuso. All.: Pillon.

Arbitro: Sig. Rapuano.

Ammoniti: Pettinari (C), Balzano (P), Mancuso (P), Fiorillo (P), Spolli (C), Marras (P).