Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Catanzaro corsaro e in vetta. Pari allo 'Zini'. Il Como inguaia lo Spezia. Primo punto per la Ternana

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol: Catanzaro corsaro e in vetta. Pari allo 'Zini'. Il Como inguaia lo Spezia. Primo punto per la Ternana TuttoB.com
© foto di Alessandro Mazza
domenica 3 settembre 2023, 20:40Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B - 4a GIORNATA

IERI

18.30 Palermo-FeralpiSalò 3-0 [15' Insigne (P), 47' Stulac (P), 85' Di Francesco (P)]

18.30 Modena-Pisa 2-0 [4' Tremolada (M), 90'+5' Strizzolo (M)]

18.30 Sudtirol-Ascoli 3-1 [42' Mendes (A), 53' Merkaj (S), 64' e 83' rig. Casiraghi (S)]

18.30 Parma-Reggiana 0-0

OGGI

16.15 Brescia-Cosenza 1-0 [53' Bjarnason (B)]

18.30 Ternana-Bari 0-0

18.30 Cremonese-Sampdoria 1-1 [27' Pickel (C), 61' Pedrola (S)]

18.30 Spezia-Como 0-1 [24' Barba (C)]

18.30 Lecco-Catanzaro 3-4 [31' Iemmello (C), 56' Vandeputte (C), 64' Novakovich (L), 83' Caporale (L), 85' Verna (C), 88' Donnarumma (C), 90'+2' Eusepi (L)]

20.45 Cittadella-Venezia -

 

Per oggi è tutto. Da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a restare con noi per i commenti dei protagonisti e gli aggiornamenti sul posticipo Cittadella-Venezia.  

Il Catanzaro non si ferma più: vince anche sul neutro di Padova, piegando un Lecco mai domo, e aggancia il Parma in vetta alla classifica. Allo 'Zini' Cremonese e Samp si dividono la posta. Mentre il Como passa a Cesena e inguaia uno Spezia inconsistente. Infine al 'Liberati' la Ternana impatta col Bari e rompe il digiuno. 

 

E' finita anche al 'Liberati': Ternana-Bari 0-0. E a Padova (Lecco-Catanzaro 3-4). 

Triplice fischio allo 'Zini' (Cremonese-Samp 1-1) e al 'Manuzzi' di Cesena (Spezia-Como 0-1).  

90'+2' GARA INFINITA A PADOVA: IL LECCO E' ANCORA VIVO!!! Lepore dalla sinistra scodella in area, dove irrompe il neo entrato Eusepi che in spaccata infila Fulignati. 

88' DILAGA IL CATANZARO!!! Frittata di Melgrati, che sbaglia il rilancio; Pompetti intercetta il cuoio e serve Donnarumma, che si sbarazza di Bianconi, elude il portiere e infila a porta vuota.  

85' EFFIMERA LA GIOIA DEL LECCO, IL CATANZARO SI RIPORTA IN VANTAGGIO!!! Capocciata imperiosa di Donnarumma, Melgrati si oppone ma nulla può sul successivo tap-in di Verna. 

83' PAREGGIO DEL LECCO!!! Mischia in area calabrese, risolta da una zampata vincente di Caporale.  

79' Calcio di rigore prima accordato e poi tolto alla Samp. Giudicato regolare, in seguito a check del Var, il contatto in area tra Vazquez e Yepes.  

64' ACCORCIA LE DISTANZE IL LECCO!!! Sugli sviluppi di un corner, Novakovich stacca altissimo e, complice un'esitazione di Fulignati, incorna in rete. Si riapre la gara dell''Euganeo'. 

61' PAREGGIO DELLA SAMP!!! Pasticcio di Sarr sulla conclusione di Pedrola, i blucerchiati ristabiliscono la parità. 

56' RADDOPPIO DEL CATANZARO!!! Cross rasoterra di Sounas per l'accorrente Vandeputte che, sottomisura, converte in rete; nulla da fare per Melgrati. 

AL VIA LA RIPRESA!

E' finita la prima frazione di gara anche a Padova (Lecco-Catanzaro 0-1) e Terni (Ternana-Bari 0-0). 

Terminato il primo tempo a Cremona (grigiorossi avanti 1-0 sulla Samp) e a Cesena (Como in vantaggio 0-1 sullo Spezia).  

31' SOLO DIFFERITO IL VANTAGGIO DEL CATANZARO!!! Pennellata di Vandeputte dalla sinistra per l'incornata vincente di 'Re Pietro'. E questa volta è tutto regolare. 

28' Annullato un gol al Catanzaro: il Var ravvisa un tocco galeotto col braccio di Iemmello.  

27' PASSA LA CREMO!!! Conclusione di Coda, sulla traiettoria s'inserisce Pickel che arpiona la sfera e la deposita nel sacco. 

24' COMO IN VANTAGGIO!!! Arriva dal neutro di Cesena il primo gol della serata: bordata di Cutrone rintuzzata da Dragowski, la palla carambola sui piedi di Barba che, da due passi, non ha alcuna difficoltà a ribadire in rete. 

16' Superato il primo quarto d'ora di gioco, risultati invariati. 

10' Catanzaro a un passo dal gol: rasoiata di Iemmello dal limite, palla che incoccia il palo. 

PARTITI!

18.28 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo. 

18.22 Intanto è finita a Mompiano: esordio col botto per il Brescia, che supera di misura (1-0) il Cosenza. 

18.19 Alle 20.45 concluderà il quadro degli incontri della quarta giornata il derby veneto Cittadella-Venezia. 

18.15 In corso di svolgimento Brescia-Cosenza: quando ci avviamo al termine, le Rondinelle conducono 1-0 grazie a una rete di Bjarnason al 53'. 

18.05 Ieri frenata della capolista Parma, bloccata sullo 0-0 al 'Tardini' da una Reggiana garibaldina. Ne ha approfittato il Modena che, liquidato il Pisa, prosegue la sua marcia a punteggio pieno (ora i canarini sono secondi a -1 dalla vetta, ma con una partita in meno della capolista). Mentre al 'Barbera' il Palermo ha avuto vita facile contro una FeralpiSalò che ha capito quanto è duro il pane della Serie B (per i gardesani quello in terra siciliana è il quarto ko su altrettante partite). Tre punti anche per il Sudtirol, che soffre per un tempo poi ribalta l'Ascoli e ottiene la prima vittoria stagionale al 'Druso'.       

18.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della seconda tranche di gare della 4a giornata di Serie B. Oggi seguiremo insieme le quattro partite in programma alle ore 18.30. Campo principale lo 'Zini' di Cremona per il big match tra i grigiorossi, rilanciati dal sacco di Terni, e una Samp reduce da due scivoloni interni consecutivi che hanno fatto scattare i primi campanelli d'allarme. Al 'Picco' lo Spezia cerca riscatto dopo la pesante sconfitta incassata a Catanzaro: da risolvere il rebus Como. Ancora ferma al palo, la Ternana vuole spezzare il digiuno contro il Bari. Infine c'è grande attesa per l'esordio in Serie B del Lecco, di scena sul neutro di Padova contro il lanciatissimo Catanzaro di Vivarini.