Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker scacciacrisi del Benevento. Pepito Rossi affonda il Cosenza. Alessandria ok. Pari al 'Del Duca' e allo 'Stirpe'

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker scacciacrisi del Benevento. Pepito Rossi affonda il Cosenza. Alessandria ok. Pari al 'Del Duca' e allo 'Stirpe'TuttoB.com
sabato 27 novembre 2021, 13:30Primo piano
di Angelo Zarra
fonte Stadio 'Vigorito'

SERIE B, 14^ GIORNATA

Crotone-Perugia 0-1 [68' Giacomelli (P)] - giocata venerdì

Lecce-Ternana 3-3 [10' Falletti (T), 11' Majer (L), 43' Strefezza (L), 56' Donnarumma (T), 58' aut. Boben (L), 72' Partipilo (T)] - giocata venerdì

Alessandria-Cremonese 1-0 [49' Mustacchio (A)]

Ascoli-Monza 1-1 [8' Sabiri (A), 33' Valoti (M)]

Benevento-Reggina 4-0 [11' Viviani (B), 22' Lapadula (B), 58' Ionita (B), 69' Tello (B)]

Cosenza-Spal 0-1 [58' Rossi (S)]

Frosinone-Pordenone 2-2 [48' Barison (P), 74'-90'+6 Charpentier (F), 86' Cambiaghi (P)]

Brescia-Pisa - Ore 16.15

Perugia-Cittadella - Ore 18.30

Como-Parma - Domenica 28 novembre ore 20.30

 

LIVE

Il LIVE della 14^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato e invitarvi a restare su TuttoB.com le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache di Brescia-Pisa e Perugia-Cittadella.

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Risorge il Benevento dopo un periodo negativo. I sanniti, davanti al loro pubblico, travolgono letteralmente la Reggina per 4-0. Ottimo risultato per i giallorossi, che risalgono la china e raggiungono proprio gli amaranto (e altre quattro squadre). Insieme a Benevento e Reggina, a 22 punti, ci sono anche Ascoli e Monza che al ‘Del Duca’ non si fanno male: vantaggio marchigiano di Sabiri su rigore, pareggio di Valoti a metà del primo tempo.

Beffa finale per il Pordenone a Frosinone. I ramarri, in inferiorità numerica per mezz’ora di gioco (espulso El Kaouakibi al 60’), assaporano la vittoria ma in pieno recupero Charpentier (doppietta per lui) acciuffa un punto prezioso per i ciociari e condanna i friulani a rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria. Vince anche la Spal a Cosenza con la prima rete biancazzurra di Pepito Rossi; secondo successo consecutivo invece per l’Alessandria che batte la Cremonese con la rete di Mustacchio in avvio di gara.

90'+6 Acciuffa il pari all'ultimo assalto il Frosinone. Calcio d'angolo battuto da Ciano, Charpentier salta più in alto di tutti e di testa consegna il pareggio in extremis ai ciociari.

86' Pordenone nuovamente in vantaggio. Erroraccio di Szyminski, che sbaglia il retropassaggio per Ravaglia e manda Cambiaghi in porta. L'attaccante, elude l'intervento disperato di Ravaglia e col mancino deposita in fondo al sacco.

74' Trova il pareggio il Frosinone. Ottima sponda arretrata di Tribuzzi per Charpentier che anticipa l'intervento di Barison e batte Perisan.

69' Poker del Benevento. Sanniti incontenibili quest'oggi: azione di rimessa condotta da Roberto Insigne; cross al centro, la difesa amaranto fa confusione e Tello ne approfitta.

58' Trova il vantaggio la Spal sul Cosenza. Prima rete con la maglia estense per Giuseppe Rossi, splendido il suo colpo di testa su cross da calcio d'angolo di Salvatore Esposito.

60' Resta in dieci uomini il Pordenone per la seconda ammonizione rimediata da El Kaouakibi.

58' Tris del Benevento sulla Reggina. Scambio nello stretto tra Ionita e Lapadula; il centrocampista moldavo raccoglie la sfera e batte Turati.

49' Anche l'Alessandria trova il vantaggio. Corazza di testa lancia Mustacchio; l'esterno offensivo elude l'intervento di Valeri e conclude con tiro violento che termina sotto la traversa.

48' Pordenone in vantaggio. Calcio d'angolo preciso di Folorunsho sul secondo palo dove sbuca Barison che di testa non sbaglia.

15.01 Iniziati i secondi tempi.

14.49 Terminati tutti i primi tempi.

43' Nel giro di dieci minuti il Monza ribalta la propria gara. Cross di Vignato, D'Orazio devia la sfera che si infila alle spalle di Leali. Ma dopo un lungo check del VAR, il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco dello stesso Vignato.

33' Pareggia il Monza al 'Del Duca'. Punizione di Colpani, sponda di Marrone per Valoti che da pochi passi non sbaglia. Dopo un lungo controllo al VAR, il direttore di gara assegna la rete.

22' Raddoppia quasi immediatamente il Benevento. Bellomo perde palla a centrocampo, verticalizzazione immediata per Lapadula che davanti a Turati non sbaglia.

11' Benevento in vantaggio al 'Vigorito'. Ottimo cross di Letizia per Viviani che prende il tempo all'avversario e di testa fulmina il portiere amaranto.

8' Ascoli in vantaggio su rigore. Donati commette fallo in area su Sabiri, dal dischetto non sbaglia lo stesso trequartista.

14.01 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Il programma della quattordicesima giornata proseguirà nel pomeriggio con due gare. Alle 16.15 il Brescia ospita un Pisa reduce dalla vittoria importante contro il Benevento, alle ore 18.30 sfida interessante tra Perugia e Cremonese. Como-Parma, in campo domani sera alle ore 20.30, chiuderà questo turno.

13.45 La quattordicesima giornata si è aperta ieri sera con due anticipi. Il Vicenza è tornato alla vittoria sbancando il campo del Crotone con la rete di Giacomelli nella ripresa; al 'Via Del Mare' il Lecce è stato fermato sul 3-3 da un'ottima Ternana.

13.40 Come detto, saranno cinque le gare che seguiremo insieme questo pomeriggio. Tante partite interessanti a partire da quella di scena al 'Vigorito' dove il Benevento, reduce da un periodo negativo scandito da tre sconfitte consecutive, ospita una Reggina reduce da un ko interno contro la Cremonese e vogliosa di restare nelle zone nobili della classifica. Proprio la Cremo, corsara a Reggio Calabria domenica scorsa, sarà impegnata in un'altra trasferta: sarà di scena al 'Moccagatta', tana di un'Alessandria che ha voglia di conquistare punti e risalire la china. Sfida ad alta tensione tra Ascoli e Monza al 'Del Duca' dove in palio ci sono tre punti pesanti per restare nelle zone alte della classifica. Cosenza e Spal al 'San Vito-Marulla' si giocano tre punti importanti in chiave salvezza. Chiude il programma del pomeriggio la sfida tra il Frosinone e il Pordenone fanalino di coda del campionato con tre soli punti.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della 14^ giornata. Sono ben cinque le gare che seguiremo insieme quest'oggi.