Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Monza corsaro all'Arechi, cadono Empoli e Lecce. Venezia e Brescia ok. Entella in C, Pescara quasi

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Monza corsaro all'Arechi, cadono Empoli e Lecce. Venezia e Brescia ok. Entella in C, Pescara quasiTuttoB.com
Balotelli
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 1 maggio 2021, 16:15Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 35^ GIORNATA

Ascoli-Empoli 2-0 [40' Dionisi (A), 60' Bajic (A)]

Brescia-Spal 3-1 [28' Bjarnason (B), 63' Aye (B), 65' Strefezza (B), 79' Jagiello (B)]

Cosenza-Pescara 3-0 [6'-31' Tremolada (C), 8' Carretta (C)]

Cremonese-Reggina 1-1 [42' Valzania (C), 66' Rivas (R)]

Frosinone-Pisa 3-1 [22' Parzyszek (F), 24' Marconi (P), 72' Capuano (F), 90'+1 Maiello (F)]

Lecce-Cittadella 1-3 [19' D'Urso (C), 27' Coda (L), 48' Rosafio (C), 90'+1 Proia (C)]

Reggiana-Pordenone 1-0 [58' Ajeti (R)]

Salernitana-Monza 1-3 [49' Frattesi (M), 51' Gondo (S), 82'-90'+1 Balotelli (M)]

Venezia-ChievoVerona 3-1 [42' Crnigoj (V), 68' rig. Forte (V), 69' Canotto (C), 76' Di Mariano (V)]

V.Entella-Vicenza 1-2 [16' Valentini (V), 75' Rodriguez (E), 80' Cappelletti (V)]

 

LIVE

Il LIVE della 35^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

Terminate tutte le gare odierne. Cade a sorpresa l’Empoli al cospetto dell’Ascoli al ‘Del Duca’. La squadra di Dionisi cede sotto i colpi dell’omonimo bianconero Dionisi e di Bajic e resta a sette punti dalla terza in classifica Salernitana che, in casa, cade nel big-match contro il Monza per 1-3, colpita nel finale da Balotelli, autore di una doppietta. Resta aperta la corsa al secondo posto perché anche il Lecce crolla in casa contro il Cittadella per 1-3. In zona play-off netta vittoria interna del Venezia per 3-1 sul ChievoVerona, vince anche il Brescia con il medesimo risultato contro la SPAL e rilancia le proprie speranze di partecipare alla post season.

Nella zona calda la Reggiana fa suo, di misura, il match contro il Pordenone e resta in scia al Cosenza che, in mezz’ora, liquida 3-0 un Pescara imbarazzante e lo condanna di fatto alla retrocessione. Con la sconfitta interna contro il Vicenza, l’Entella è matematicamente in Serie C. I veneti mettono un mattone pesante sulla salvezza, mentre torna al successo il Frosinone per 3-1 in casa contro il Pisa grazie alle reti di Parzyszek, Capuano e Maiello su rigore. Per i toscani momentaneo 1-1 di Marconi. Infine, pareggio tra Cremonese e Reggina allo ‘Zini’: gli amaranto si avvicinano ad un punto dal Chievo, attualmente ottavo.

90'+1 Chiude la partita anche il Frosinone in casa contro il Pisa con il rigore trasformato da Maiello.

90'+1 Chiude i giochi il Monza all'Arechi ancora con Mario Balotelli che sfrutta alla perfezione un assist di D'Alessandro e di destro non lascia scampo a Belec.

82' Monza in vantaggio a Salerno. Balotelli, appena entrato, arpiona una palla non trattenuta da Belec e, ben appostato sul secondo palo, deposita in rete.

80' Torna in vantaggio anche il Vicenza sull'Entella con il colpo di testa di Cappelletti su cui Borra nulla può.

78' Il Frosinone torna in vantaggio allo 'Stirpe' con il colpo di testa preciso di Capuano su cui Gori si lascia sorprendere.

75' Trova il pareggio l'Entella con Rodriguez che, lanciato in profondità, scappa a Cappelletti ed approfitta di un'uscita troppo avventata di Grandi per depositare in rete.

79' Terza rete anche per il Brescia al 'Rigamonti' con Jagiello, che prende la mira e batte Berisha con un preciso tiro a giro.

76' Cala il tris il Venezia al 'Penzo': Johnsen scatta in contropiede e serve con un cross basso Di Mariano, che non sbaglia.

69' Ritorna immediatamente in gara il ChievoVerona con Canotto, che entra in area di rigore e batte Maenpaa con un preciso diagonale.

63' Grandissima opportunità sprecata dal Pescara con Machin che, dal dischetto, si lascia ipnotizzare da Falcone.

68' Raddoppia il Venezia al 'Penzo'. Leverbe ferma con un fallo in area di rigore Ricci; dal dischetto Forte trasforma e torna in gol dopo diverse settimane.

66' Pareggia la Reggina allo 'Zini' con Rivas che, servito da Denis, entra in area di rigore e da posizione defilata batte Carnesecchi.

65' Rientra immediatamente in partita la Spal. Strefezza si libera bene al limite dell'area e con una conclusione precisa batte Joronen.

63' Raddoppia il Brescia a 'Rigamonti'. Bjarnason trova l'ottima risposta di Berisha ma sulla respinta Ayè e più veloce di tutti e realizza il 2-0.

60' Resta in dieci uomini la Reggiana per l'espulsione di Yao Guy.

59' Raddoppia l'Ascoli in casa contro l'Empoli. Bianconeri sul 2-0 con Bajic che, lanciato in profondità, resiste alla carica di un difensore e davanti a Brignoli non sbaglia.

56' Reggiana in vantaggio sul Pordenone. Rozzio colpisce il palo di testa su cross da calcio d'angolo; sulla ribattuta il più veloce è Ajeti, che da pochi passi non sbaglia.

51' Trova immediatamente il pareggio la Salernitana con Gondo, che scambia bene con Capezzi e poi con un preciso tocco sotto fredda Di Gregorio in uscita.

49' Monza in vantaggio a Salerno con Frattesi che, lanciato in profondità, supera Belec in uscita.

48' Cittadella di nuovo in vantaggio a Lecce con Rosafio che, servito in profondità, si accentra e di sinistro batte sul secondo palo Gabriel.

15.03 Riprese le gare

14.47 Terminati i primi tempi

43' Vantaggio della Cremonese sulla Reggina. Conclusione vincente di Valzania dal limite dell'area, i grigiorossi restano attaccati alla zona play-off.

41' Trova il vantaggio il Venezia contro il ChievoVerona con Forte. Il bomber scappa via sulla fascia destra e crossa per Crnigoj, che in precario equilibrio prima controlla poi batte Semper di mancino.

41' Trova il vantaggio l'Ascoli sull'Empoli. Dionisi riceva palla in area di rigore, si gira velocemente e brucia Brignoli sul primo palo.

31' Terza rete del Cosenza contro il Pescara, ancora con Tremolada che dal limite dell'area beffa Fiorillo con un preciso sinistro.

28' Brescia in vantaggio sulla Spal. Batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di cross da calcio d'angolo; il più lesto di tutti è Bjarnason, che di testa deposita in rete.

28' Pareggia il Lecce al 'Via Del Mare'. Ci mette lo zampino ancora Massimo Coda: controlla la sfera al limite dell'area e di destro batte Maniero.

24' Immediato pareggio del Pisa a Frosinone. Mischia in area di rigore con Mazzitelli che in precario equilibrio calcia verso la porta; sulla traiettoria c'è Marconi, che da pochissimi passi devia la palla in rete.

22' Frosinone in vantaggio sul Pisa. Bellissima rete realizzata da Parzyszek, che controlla in area di rigore e di sinistro batte Gori.

19' Cittadella in vantaggio al 'Via Del Mare'. Veneti avanti con la rete di D'Urso che conclude di sinistro dal limite dell'area e, complice una deviazione di un difensore avversario, beffa Gabriel.

16' Vicenza in vantaggio a Chiavari. Cross preciso di Jallow per Valentini, che anticipa il diretto marcatore e di testa non sbaglia.

8' Scatenato il Cosenza in queste prime battute della partita. I ragazzi di mister Occhiuzzi trovano il raddoppio con Carretta; l'attaccante lanciato in profondità perde l'equilibrio, lo ritrova però velocemente si accentra e di sinistro batte Fiorillo sul secondo palo.

6' Magia di Tremolada, Cosenza in vantaggio. Gioiello su punizione dai venticinque metri, Fiorillo non può nulla.

14.01 Iniziate le gare del pomeriggio

13.50 Tanti gli scontri in chiave salvezza. Il Frosinone cerca punti tranquillità, allo 'Stirpe', contro un Pisa reduce dal pareggio nel recupero di campionato contro il Pordenone. Proprio i friulani saranno di scena a Reggio Emilia sul campo di una Reggiana con l'acqua alla gola. Il Vicenza cerca punti salvezza contro una Virtus Entella già retrocessa ma vogliosa di chiudere la stagione in crescendo. Al ‘San Vito-Marulla’ il Cosenza deve invertire la rotta dopo un periodo estremamente negativo (tre sconfitte nelle ultime tre gare); di fronte un Pescara che, dopo il pareggio con il fanalino di coda Entella, non può permettersi altri passi falsi

13.45 Derby veneto dal profumo play-off al 'Penzo' tra Venezia e Chievo, mentre il Brescia proverà ad alimentare le speranze di partecipare alla post season contro una Spal desiderosa di riscattare la sconfitta contro l’Ascoli di due settimane or sono. Impegnata allo ‘Zini’, la Reggina vuole restare agganciata al treno play-off ma dovrà affrontare una Cremonese che si è allontana dalla zona play-out con gli ultimi successi e non nasconde di ambire a un posto nella post-season.

13.40 Come detto, tutte le gare si giocheranno alle ore 14. Si accende la lotta per la promozione diretta con l’Empoli a caccia di punti pesanti sul campo dell’Ascoli, in piena corsa per la salvezza.

Ultima chiamata per il Monza che, in un momento difficile del campionato e travolto dal ‘caso Lugano’ con otto calciatori che sono restati in Brianza per scelta tecnica, farà visita alla Salernitana terza ed in piena rincorsa sul Lecce secondo. I salentini affronteranno al 'Via del Mare' il Cittadella, che sbarca in Salento alla ricerca di punti play-off.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 35^ giornata. Programma molto ricco, oggi, seguiremo infatti tutte le dieci gare previste per questo turno di campionato.