Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Reggina corsara a Pisa e prima. Colpi in trasferta per Cagliari, Bari e Ternana (di rimonta)

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Reggina corsara a Pisa e prima. Colpi in trasferta per Cagliari, Bari e Ternana (di rimonta)TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
sabato 10 settembre 2022, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 5^ GIORNATA

Palermo-Genoa 1-0 [50' Brunori (P)] - giocata ieri

Benevento-Cagliari 0-2 [55' Lapadula (B), 85' Luvumbo (C)]

Cittadella-Frosinone 1-0 [90'+3 Beretta (C)]

Como-Sudtirol 0-1 [79' Mazzocchi (S)]

Cosenza-Bari 0-1 [45'+4 Cheddira (B)]

Parma-Ternana 2-3 [31' Delprato (P), 48' Coulibaly (T), 51' Inglese (P), 69' Donnarumma (T), 86' Corrado (T)]

Pisa-Reggina 0-1 [29' Canotto (R)]

Modena-Brescia 1-1 - [18' Bonfanti (M), 24' Ayè (B)] Ore 15.00

Perugia-Ascoli - Ore 16.15

SPAL-Venezia - Domenica 11 settembre ore 16.15

 

LIVE

Terminate tutte le gare del pomeriggio. La Reggina resta da sola in cima alla classifica dopo la vittoria di misura a Pisa con la rete di Canotto alla mezz'ora del primo tempo. Amaranto come detto primi, traballa pericolosamente la panchina di Rolando Maran, con i nerazzurri sempre più ultimi dopo cinque giornate. Al secondo posto sale il Cagliari, corsaro a Benevento con le reti di Lapadula e Luvumbo nella ripresa; fischi dagli spalti per i sanniti, autori di una prova incolore. Vince anche il Bari in trasferta sul campo del Cosenza con la 'zuccata' decisiva del solito Cheddira a fine primo tempo. Rocambolesco successo della Ternana, che a Parma va sotto due volte nel punteggio per effetto dei gol di Delprato e Inglese, poi recupera con Coulibaly e Donnarumma e nel finale sorpassa con Corrado. All'ultimo affondo il Cittadella supera il Frosinone; decisiva una rete di Beretta. Secondo successo consecutivo, invece, per il Sudtirol targato Bisoli che a Como (in dieci per 40' di gioco) colpisce nel finale; lariani sconfitti e contestati. In campo adesso Modena-Brescia (gara iniziata con un'ora di ritardo per problemi tecnici al VAR); seguirà alle ore 16.15 Perugia-Ascoli.

15.47 Terminato il primo tempo al 'Braglia' tra Modena e Brescia. Punteggio sull'1-1.

89' Resta in inferiorità numerica in questo finale di partita il Cosenza per la seconda ammonizione rimediata da Florenzi.

90'+2 In pieno recupero trova la rete il Cittadella. Azione confusa in area di rigore; Turati disturbato da un compagno di squadra non riesce ad arrivare sulla sfera e Beretta anticipa Pavan e trova la rete.

85' Raddoppia il Cagliari a Benevento. Lancio lungo dalle retrovie per Luvumbo che, scattato sul filo del fuorigioco, supera Paleari in uscita. Dopo un lungo controllo al VAR, il direttore di gara assegna la rete.

87' Ribalta la gara la Ternana al 'Tardini'. Palumbo serve Corrado; il difensore in scivolata trova l'angolo giusto su cui Buffon nulla può.

86' Raddoppia il Sudtirol. Fallo di mano in area di rigore di Fabregas sul cross da sinistra, dal dischetto Casiraghi spiazza Ghidotti.

79' Dopo due pali colpiti, il Sudtirol trova il vantaggio al 'Sinigaglia'. Casiraghi da sinistra pesca in area di Mazzocchi; esce male Ghidotti e l'attaccante di testa non sbaglia.

69' Pareggia ancora la Ternana. Errore in fase di disimpegno di Romagnoli al centro dell'area; Donnarumma ringrazia e batte Buffon.

58' Resta in inferiorità numerica il Cagliari a Benevento. Espulso Obert per doppia ammonizione.

24' Pareggio immediato del Brescia. Sponda in area di rigore di Moreo per Ayè; l'attaccante francese si avventa sul pallone e di testa deposita in rete.

55' Lampo di Lapadula, Cagliari in vantaggio. Il più classico dei gol dell'ex per Lapadula: sfrutta un passaggio in profondità di Mancosu e con un colpo morbido batte Paleari in uscita.

18' Modena in vantaggio al 'Braglia'. Pallone perso da Jallow sul pressing di Panada; il giovane centrocampista poi apre per Bonfanti che in diagonale fulmina Lezzerini.

50' Torna immediatamente in vantaggio il Parma. Bellissima azione del 'Mudo' Vazquez in area di rigore; l'ex Siviglia resiste alla carica di due difensori poi serve Inglese che da pochi passi non può sbagliare.

48' Trova il pareggio la Ternana. Palla a destra di Palumbo per Mantovani; cross basso di prima intenzione per Coulibaly che da pochi passi non sbaglia.

50' Resta in dieci uomini il Como al 'Sinigaglia' contro il Sudtirol. Da Riva, entrato nel corso dell'intervallo, alza troppo il piede e colpisce al volto Belardinelli.

48' Strozzata in gola l'esultanza di Masucci all'Arena Garibaldi. L'attaccante - subentrato durante l'intervallo - aveva trovato il gol per il Pisa ma l'arbitro ha annullato la rete, dopo la revisione al VAR, per un fallo in avvio di azione.

15.00 Iniziata, con un'ora di ritardo a causa di problemi tecnici al VAR, Modena-Brescia.

Terminati tutti i primi tempi

45'+4 Trova il vantaggio in pieno recupero il Bari. Colpo di testa preciso di Cheddira su cross da sinistra di Ricci; Matosevic non perfetto nell'occasione.

31' Anche il Parma passa in vantaggio. Cross da destra di Inglese; la palla resta in area di rigore e per Delprato è un gioco da ragazzi ribadire in rete.

28' La prima rete del pomeriggio arriva dall'Arena Garibaldi. Lancio in profondità perfetto di Menez per l'inserimento di Canotto; il centrocampista si presenta davanti a Nicolas e non sbaglia.

13' Dopo la revisione al VAR, il direttore di gara ha deciso di non assegnare il penalty.

12' Possibile calcio di rigore al 'Tombolato' per il Frosinone. Caso in velocità supera la difesa granata, entra in area di rigore ma viene fermato in uscita da Kastrati che tocca perà anche la sfera. VAR al lavoro.

14.10 Non si gioca al 'Braglia' a causa di un problema tecnico al VAR. Al momento l'inizio della gara è stato posticipato di un'ora, alle ore 15.

6' Rigore fallito dal Bari. Antenucci dal dischetto calcia alto.

4' Rischia di cambiare subito la partita al 'San Vito-Marulla'. Fallo di mano in area di rigore di Rigione su cross di Cheddira; dopo la revisione al VAR l'arbitro concede il calcio di rigore.

14.02 Iniziate tutte le gare.

13.50 La quinta giornata proseguirà questo pomeriggio alle ore 16,15 con Perugia-Ascoli. Il posticipo che chiuderà il turno è in programma domani, sempre alle ore 16,15, con SPAL e Venezia di fronte al ‘Mazza’.

13.45 La quinta giornata si è aperta ieri con il consueto anticipo del venerdì sera. Al ‘Barbera’ il Palermo ha superato di misura il Genoa; decisiva la rete di Brunori in apertura del secondo tempo.

13.42 Annunciate le formazioni ufficiali delle sette gare. Le trovate sul nostro sito.

13.40 Come detto, saranno sette le gare in programma che seguiremo insieme. ‘Campo centrale’ il ‘Vigorito’ dove un Benevento in risalita, dopo un avvio di campionato difficile, ospita un Cagliari che cerca punti per riacciuffare la vetta della classifica. Reggina, Frosinone e Brescia, al momento al comando con nove punti, sono attese da tre gare in trasferta. Gli amaranto saranno di scena all’Arena Garibaldi contro un Pisa che, con un solo punto conquistato nelle prime quattro giornate di campionato, cerca la prima vittoria stagionale per salvare la panchina di Rolly Maran. Il Frosinone invece sarà protagonista sul campo di un Cittadella reduce da due pareggi ed una sconfitta. Al ‘Braglia’ il Modena con soli tre punti in classifica ospita un Brescia che non ha nessuna voglia di fermarsi dopo i successi consecutivi con Como e Perugia.

Sfida interna delicata per il Parma, che ha raccolto sei punti fino a questo momento in campionato: al ‘Tardini’ arriva una Ternana che ha alternato prestazioni positive ad altre decisamente meno incoraggianti in queste prime quattro giornate e con il dente avvelenato dopo la prova interna col Cosenza di sabato scorso. Il Bari, reduce dal pareggio beffa contro la SPAL, sarà di scena a Cosenza. Chiude il programma pomeridiano Como-Sudtirol, con i lariani, in attesa della nuova guida tecnica al posto di Gattuso, che cercano il primo acuto stagionale. Di fronte gli altoatesini che, grazie all’arrivo di Bisoli, hanno raccolto i primi tre punti in Serie B lo scorso fine settimana.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 5^ giornata del campionato di Serie B. Seguiremo insieme le sette gare in programma alle ore 14:00.