Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Citta, Chievo, Empoli e Frosinone ai play-off. Pescara e Perugia ai play-out, in C Juve Stabia e Trapani

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Citta, Chievo, Empoli e Frosinone ai play-off. Pescara e Perugia ai play-out, in C Juve Stabia e TrapaniTuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
venerdì 31 luglio 2020, 23:05Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 38^ GIORNATA

Ascoli-Benevento 2-4 [25' Sau (B), 32' Barba (B), 45'+1 Insigne (B), 49' Morosini (A), 87' Moncini (B), 90'+3 Trotta (A)]

ChievoVerona-Pescara 1-0 [88' Garritano (C)]

Cosenza-Juve Stabia 3-1 [17' Sciaudone (C), 23'-74' Rivierè (C), 31' Tonucci (J)]

Cremonese-Pordenone 2-2 [15' rig. Tremolada (P), 17'-57' Gaetano (C), 48' Burrai (P)]

Frosinone-Pisa 1-1 [49' Marconi (P), 79' rig. Ciano (F)]

Livorno-Empoli 0-2 [45' Antonelli (E), 51' La Mantia (E)]

Salernitana-Spezia 1-2 [30' Gondo (SA), 45'+2 Mora (SP), 90'+1 N'Zola (SP)]

Trapani-Crotone 2-0 [55' Taugourdeau (T), 58' Dalmonte (T)]

Venezia-Perugia 3-1 [43' rig.-52' Aramu (V), 65' Capello (V), 69' Sgarbi (P)]

V. Entella-Cittadella 2-3 [3'-22' Panico (C), 5' aut. Rizzo (E), 45'+4 De Luca M. (E), 87' Stanco (C)]

 

LIVE

23.10 Il Live della 38^ giornata di Serie B termina qui. Non mi resta che augurarvi una buona serata ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

23.05 Tantissime emozioni vissute in quest'ultima giornata di campionato. Vince lo Spezia, pareggia il Pordenone ed entrambe restano rispettivamente al terzo e quarto posto. La vittoria degli aquilotti è però fatale per la Salernitana che resta fuori dalla zona play-off per due punti. Vince anche il Cittadella contro l'Entella e resta al quinto posto mentre accedono agli spareggi post season il Frosinone, l'Empoli ed il ChievoVerona. Resta fuori anche il Pisa, stoppato nel finale sul pari contro i ciociari: nella classifica avulsa i nerazzurri sono i peggiori classificati.

Non sono mancate le emozioni neanche in coda. Il Cosenza vince lo scontro diretto con la Juve Stabia e conquista la salvezza senza passare dai play-out. Le vespe al contrario scendono in Serie C insieme al Trapani, che chiude con la vittoria interna sul Crotone. Il Perugia perde a Venezia (ai lagunari bastava un punto per conquistare la salvezza) e farà i play-out proprio contro il Pescara, affondato nel finale dal ChievoVerona grazie alla sfortunata autorete di Crecco. Si salva l'Ascoli nonostante la sconfitta contro il Benevento in casa. Ma il Coni in settimana potrebbe scombussolare la classifica in zona retrocessione. Se il ricorso del Trapani verrà accolto, anche solo pazialmente, la restituzione di un punto lo manderebbe ai play-out mentre gli umbri scenderebbero in Serie C.

90'+4 Rete dell'Ascoli in pieno recupero firmata da Trotta. Gol inutile ai fini del risultato, bianconeri salvi nonostante la sconfitta.

90'+1 Lo Spezia completa la rimonta all'Arechi con la rete di N'Zola. Azione veloce di rimessa, Gudjhonsen davanti a Vannucchi premia l'ex Trapani che non sbaglia a porta vuota.

88' Vantaggio del ChievoVerona nei minuti finali al 'Bentegodi' con l'autorete sfortunata di Crecco sulla deviazione di Garritano. Pescara attualmente ai play-out, Cosenza salvo.

87' Torna in vantaggio il Cittadella a Chiavari con il preciso colpo di testa di Stanco.

87' Cala il poker il Benevento con Moncini che approfitta di un assist di Schiattarella e supera il portiere dell'Ascoli con un preciso pallonetto.

81' Occasione sprecata dall'Entella per trovare il vantaggio. Rigore sbagliato dall'ex Schenetti, resiste la parità al Comunale. 

79' Pareggia il Frosinone allo 'Stirpe' con la rete di Ciano su calcio di rigore. Gori intuisce la direzione della sfera ma non riesce ad arrivare sul pallone.

74' Cala il tris il Cosenza sulla Juve Stabia. Calcio di punizione battuto sulla trequarti, palla al centro dell'area per Baez, lesto a sua volta ad imbeccare Rivière, che da pochi passi non sbaglia la zampata vincente.

69' Rientra in partita il Perugia con Falcinelli che fa la sponda per Sgarbi; il difensore si trasforma in goleador ed in diagonale batte Lezzerini.

65' Cala il tris il Venezia sul Perugia con una bellissima rete di Capello; la sua conclusione di mancino si infila sotto la traversa e non lascia scampo a Vicario.

62' Resta in dieci uomini la Salernitana all'Arechi. Doppia ammonizione per Maistro, i granata giocheranno l'ultima mezz'ora in inferiorità numerica.

59' Raddoppia immediatamente il Trapani sul Crotone. Sbaglia la difesa ospite, Golemic rinvia addosso a Cuomo e favorisce Dalmonte che, in diagonale, non sbaglia.

57' Trova di nuovo il pareggio la Cremonese contro il Pordenone, ancora con Gaetano. Rete fotocopia di quella realizzata nel primo tempo, conclusione a giro dal limite dell'area che non lascia scampo a Di Gregorio.

55' Trapani in vantaggio al 'Provinciale' con la rete di Taugourdeau. Punizione del regista francese che, complice una deviazione, si infila sotto l'incrocio dei pali.

52' Raddoppia anche l'Empoli al 'Picchi' contro il Livorno con il gol di La Mantia in avvio di ripresa. In questo momento gli azzurri sarebbero ai play-off.

52' Raddoppa il Venezia al 'Penzo' con la conclusione vincente di Aramu dal limite dell'area. Perugia in piena zona play-out.

49' Rientra in gara l'Ascoli contro il Benevento. Maggio sbaglia un disimpegno e serve Trotta; l'attaccante spara su Gori in uscita ma sulla ribattuta Morosini è il più veloce e ribadisce la sfera in rete.

49' Pisa in vantaggio allo 'Stirpe'. Cross preciso dalla destra di Siega per Marconi che di testa batte Bardi.

48' Torna in vantaggio il Pordenone in avvio di ripresa. Conclusione violenta dalla lunga distanza di Burrai, Volpe nulla può. In questo momento i ramarri sarebbero terzi.

22.10 Riprese tutte le gare

21.53 Terminati tutti i primi tempi

45'+4 A pochi secondi dalla fine del primo tempo realizza il pareggio l'Entella con la rete di Manuel De Luca. Gargiulo sbaglia il rinvio, la palla arriva tra i piedi dell'attaccante biancazzurro che non sbaglia.

45'+2 Pareggia lo Spezia all'Arechi. Ricci recupera palla e con uno scavetto pesca Mora in area; il centrocampista batte Vannucchi grazie anche ad una deviazione di Cicerelli.

45'+1 Trova la terza rete il Benevento ad Ascoli con Insigne che raccoglie un ottimo assist di Sau e davanti a Leali prima lo dribbla e poi deposita la sfera in fondo al sacco.

45' Vantaggio dell'Empoli nel derby contro il Livorno con la rete di Antonelli. Scivolata decisiva sul secondo palo su assist di Henderson.

43' Vantaggio del Venezia al 'Penzo' contro il Perugia. Rete di Aramu dal dischetto. In questo momento i lagunari sarebbero salvi matematicamente.

32' Raddoppia il Benevento ad Ascoli. Colpo di testa preciso di Barba su cross dalla sinistra. Partita tutta in salita per l'Ascoli che al momento disputerebbe i play-out insieme al Perugia.

30' Vantaggio importantissimo della Salernitana in chiave play-off contro lo Spezia. Azione solitaria di Gondo che resiste ad un fallo, supera un avversario e davanti a Krapikas non sbaglia.

31' Rientra in partita la Juve Stabia al 'Marulla' con la rete di Tonucci, sugli sviluppi di un cross da calcio d'angolo.

25' Trova il vantaggio il Benevento ad Ascoli con Marco Sau. Sponda di Di Serio per l'ex attaccante del Cagliari che, da pochi passi, non sbaglia.

23' Raddoppio immediato del Cosenza contro la Juve Stabia. Fallo in area di Addae, dal dischetto Rivière spiazza Provedel.

22' Torna in vantaggio il Cittadella a Chiavari. La difesa respinge una punizione di Proia dalla trequarti, la palla arriva sui piedi di Panico che si coordina e batte Contini.

17' Pareggia immediatamente la Cremonese contro il Pordenone con una bellissima conclusione di Gaetano. Gustafson serve il talento scuola Napoli, il cui tiro a giro fredda Di Gregorio.

17' Vantaggio del Cosenza con un guizzo di Sciaudone sul secondo palo su sponda di Capela. In questo momento i rossoblù disputerebbero i play-out contro il Perugia.

15' Trova il vantaggio il Pordenone contro la Cremonese con la rete di Tremolada su calcio di rigore.

5' Pareggio immediato dell'Entella. Rizzo, nel tentativo di anticipare De Luca, colpisce male la sfera e fredda il proprio compagno Paleari.

3' Cittadella in vantaggio a Chiavari. Rete realizzata da Panico; l'attaccante ruba palla a Crimi e di mancino batte Contini in diagonale.

21.01 Iniziate tutte le gare della serata.

20.50 In zona retrocessione la battaglia resta apertissima. Detto del Pescara ospite del ChievoVerona, c'è un autentico spareggio tra Cosenza e Juve Stabia. Le vespe dovranno giocoforza vincere per evitare l'incubo della Serie C, i rossoblù avranno due risultati a disposizione per cercare di agguantare quanto meno i play-out. Scontro diretto anche al 'Penzo' tra Perugia e Venezia. Ai lagunari basterebbe anche un pareggio per conquistare la salvezza, gli umbri invece devono vincere per sperare di evitare i play-out e conquistare la matematica permanenza in B. L'Ascoli sfiderà in casa il Benevento mentre il Trapani ha un piede e mezzo in Serie C. Dovrà sperare in un pareggio di Cosenza-Juve Stabia e vincere 14-0 il Crotone per conquistare i play-out ma, in caso di vittoria, entrerebbe in gioco il Coni. Infatti il Trapani ha presentato ricorso per i due punti di penalizzazione inflitti lo scorso marzo per i mancati pagamenti degli stipendi di gennaio e febbraio, in caso il Trapani vinca il ricorso (discussione prevista per il 6 agosto) la classifica potrebbe essere ulteriormente ridisegnata.

20.40 Come detto si giocheranno contemporaneamente tutte le gare e sono tantissimi i verdetti ancora da assegnare. A partire dalle prime posizioni della classifica con lo Spezia sicuro di partire dalle semifinali ma che dovrà vincere sul campo della Salernitana per difendere il terzo posto che permetterebbe agli aquilotti, in caso di accesso in finale, di giocare il ritorno al 'Picco'. Ma di fronte troveranno i granata che cercheranno di fare bottino pieno per conquistare un posto nei play-off. Dovrà vincere anche il Pordenone per consolidare quanto meno il quarto posto sul campo della Cremonese che ha in tasca già il pass salvezza. Tutto aperto per le altre posizioni: dal Cittadella quinto all'Empoli decimo ci sono solo quattro punti di differenza.

I toscani saranno impegnati sul campo di un Livorno ormai retrocesso mentre il Cittadella sarà ospite della Virtus Entella che nello scorso turno ha conquistato matematicamente la permanenza in B. Impegno ostico per il ChievoVerona che sfida un Pescara in piena lotta salvezza e che ha bisogno di tre punti per evitare calcoli e restare in B. Un autentico spareggio invece tra Frosinone e Pisa: chi vince giocherà i play-off mentre chi perde resterà fuori dalla lotta post season. Il pareggio potrebbe costare ad entrambe l'accesso ai play-off.

20.30 Buonasera carissimi lettori di TuttoB e benvenuti al LIVE della 38^ giornata. Programma ricchissimo per quest'ultimo turno, in campo tutte le squadre contemporaneamente con tantissimi verdetti da assegnare.