Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince il Lecce, frena ancora il Monza, cade il Venezia. Poker del Brescia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vince il Lecce, frena ancora il Monza, cade il Venezia. Poker del BresciaTuttoB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 2 aprile 2021, 20:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 31^ GIORNATA

Cosenza-Ascoli 2-1 [21' Quaranta (A), 45'+2 rig. Tremolada (C), 53' Kone (C)] - Ore 15.00

Frosinone-Reggiana 0-0 - Ore 17.00

Pescara-Pisa 3-1 [41' Galano (PE), 90' Machin (PE), 90'+2 Marconi (PI), 90'+7 Busellato (PE)] - Ore 17.00

Cremonese-Empoli - Rinviata a data da destinarsi

Brescia-Pordenone 4-1 [9'-39' Ndoj (B), 15' Cistana (B), 21' Musiolik (P), 88' Labokjo (B)] - Ore 19.00

ChievoVerona-Spal 1-1 [55' rig. Garritano (C), 62' Valoti (S)] - Ore 19.00

V.Entella-Monza 1-1 [54' Brunori (E), 88' Scaglia (M)] - Ore 19.00

Vicenza-Cittadella 1-0 [20' Zonta (V)] - Ore 19.00

Lecce-Salernitana 2-0 [44' Pettinari (L), 73' Maggio (L)] - Ore 19.00

Venezia-Reggina 0-2 [52' Di Chiara (R), 68' Situm (R)] - Ore 19.00

 

LIVE

Il LIVE della 31^ giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di venerdì ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti.

20.54 Terminate tutte le gare della serata. Il Lecce, con un gol per tempo, batte la Salernitana nel big-match di giornata e mette un margine importante sulle dirette inseguitrici. La formazione salentina, con i gol di Pettinari e Maggio, batte la Salernitana (in inferiorità numerica dal 64’) e, complice i passi falsi anche di Monza e Venezia, compie un balzo verso la promozione diretta. I brianzoli strappano un pareggio in estremis contro la Virtus Entella; i lagunari invece crollano in casa contro la Reggina, colpiti in avvio di ripresa dai gol di Di Chiara e Situm.

Termina in parità la sfida play-off tra ChievoVerona e Spal, vince di misura invece il Vicenza sul Cittadella nel derby veneto. La squadra di Di Carlo si avvicina sensibilmente alla zona play-off, ora distante solo quattro punti. Crolla il Pordenone sul campo del Brescia: le rondinelle demoliscono i ramarri 4-1.

88' Poker del Brescia sul Pordenone. Palla bassa e arretrata di Mateju per Labokjo che di prima intenzione fredda Bindi.

88' Pareggia il Monza in questo finale. Scaglia, lasciato completamente solo dalla difesa dell'Entella, di testa batte Borra.

73' Raddoppia il Lecce sulla Salernitana. Azione sull'asse Pablo Rodriguez-Maggio; il giovane attaccante spagnolo premia con un cross l'inserimento del terzino che di testa non sbaglia.

68' Raddoppia la Reggina al 'Penzo'. Bellissima marcatura di Mario Situm, che controlla palla al limite dell'area si accentra e batte con un tiro a giro sul secondo palo Pomini.

64' Resta in dieci uomini la Salernitana al 'Via Del Mare' per fallo da ultimo uomo di Bogdan su Coda al limite dell'area.

62' Pareggia la Spal al 'Bentegodi'. Tomovic buca il colpo di testa su un cross da calcio di punizione, alle sue spalle spunta Valoti che di testa, in maniera fortunosa, buca Semper.

55' Si sblocca anche la partita al 'Bentegodi', Chievo in vantaggio sulla Spal. Okoli stende in area di rigore Canotto, dal dischetto Garritano non sbaglia.

52' Cambia il risultato anche al 'Penzo'. La Reggina trova il vantaggio con Di Chiara, che approfitta di un'uscita errata di Pomini e, appostato sul secondo palo, lo beffa.

54' La Virtus Entella trova il vantaggio sul Monza. Bettella commette fallo su Dragomir, dal dischetto Schenetti non sbaglia.

20.02 Iniziati i secondi tempi

19.49 Terminati tutti i primi tempi.

44' Lecce in vantaggio al 'Via Del Mare'. Tachsidis pesca tutto solo Pettinari alle spalle della difesa; l'attaccante finta la conclusione di sinistro e poi beffa Belec di destro.

39' Ancora Ndoj, terza rete del Brescia. Gol fotocopia dell'1-0; il centrocampista albanese prende la mira e dal limite dell'area buca Bindi con un preciso tiro a giro.

30' Trascorsa la prima mezz'ora di gara su tutti i campi. Quattro le gare realizzate di cui tre al 'Rigamonti' con il Brescia in vantaggio di misura sul Pordenone per 2-1. L'altra marcatura è stata realizzata dal Vicenza nel derby veneto.

21' Risponde immediatamente il Pordenone al 'Rigamonti'. Musiolik controlla la palla in area, poi si gira velocemente e fredda Joronen.

20' Vicenza in vantaggio nel derby. Sponda in area di rigore di Zonta per Nalini che si coordina e al volo non lascia scampo a Kastrati.

15' Raddoppio immediato del Brescia. Le rondinelle realizzano la seconda rete con Cistana che, tutto solo sul secondo palo, controlla un cross da calcio d'angolo e in diagonale batte Bindi.

8' Gioiello di Ndoj, Brescia in vantaggio sul Pordenone. Le rondinelle sono avanti sui ramarri con una bellissima conclusione del centrocampista albanese che termina sotto la traversa. Nulla da fare per Bindi.

19.02 Iniziate le gare delle ore 19.

18.58 Terminate le due gare delle ore 17. Emozione infinite all'Adriatico tra Pescara e Pisa con tre reti realizzate nel recupero; i biancazzurri centrano il successo ed accorciano sulla zona play-out. La squadra di Grassadonia batte i toscani per 3-1 e riduce a 4 punti la distanza dalla Reggiana che, a Frosinone, strappa un pareggio. Inizia con un brodino l'era Grosso in gialloblù: i play-off restano distanti cinque punti.

90'+7 In contropiede, il Pescara chiude definitivamente la partita. Azione condotta da Giannetti per Ceter; l'attaccante poi serve Busellato che di prima intenzione batte Gori.

90'+2 Il Pisa rientra il partita immediatamente con la rete di Marconi su cross da calcio d'angolo. Emozioni infinite all'Adriatico negli ultimi minuti.

90' Raddoppia il Pescara. Machin raccoglie un rimpallo fortunoso e dal limite dell'area, di forza, lascia partire un tiro che si spegne alle spalle di Gori.

18.45 Saranno sei le gare con fischio d’inizio alle ore 19 che seguiremo insieme. Il ‘campo centrale’ sarà il ‘Via Del Mare’ dove si affronteranno i padroni di casa del Lecce e la Salernitana, due squadre dirette concorrenti alla promozione diretta in massima serie. Spettatori interessati il Monza ed il Venezia, impegnate rispettivamente contro Virtus Entella e Reggina. I brianzoli proveranno a fare bottino pieno ma davanti avranno la squadra di Vincenzo Vivarini che non può più permettersi passi falsi se vuole tenere vive le speranze salvezza. Discorso inverso invece per il Venezia che ospita una Reggina che vuole rispondere alla vittoria pomeridiana del Cosenza e tenersi a distanza di sicurezza dalla zona play-out.

Il Vicenza ospita al ‘Menti’ il Cittadella nel derby veneto, impegno in trasferta per il Pordenone ancora rimaneggiato a causa dei tanti calciatori positivi al Covid-19 ma che è chiamato a fare punti per non farsi risucchiare dalla corsa play-out. Al ‘Mazza’ invece Spal e ChievoVerona si giocano punti pesanti per la corsa play-off.

80' Mancano circa dieci minuti su entrambi i campi. Il Pescara difende il vantaggio contro il Pisa, regge l'equilibrio allo 'Stirpe'.

61' Grandissima chance sprecata dal Frosinone allo 'Stirpe'. Cross preciso di Ciano per Iemmello che, tutto solo, stacca di testa al centro dell'area ma non inquadra la porta.

18.03 Ripresi i secondi tempi.

17.49 Terminati tutti i primi tempi

41' Trova il vantaggio il Pescara sul Pisa con Galano che approfitta di un passaggio di Odgaard e, solo soletto, da pochi passi non sbaglia.

40' Mancano pochi minuti alla fine dei primi tempi allo 'Stirpe' e all' 'Adriatico'. Nessuna rete realizzata, regge l'equilibrio.

30' Mezz'ora trascorsa su entrambi i campi, nessuna rete realizzata.

15' Super Fiorillo, il Pescara resta a galla. Pisa vicino al vantaggio con una zampata di Mazzitelli ma il portiere, con un grande riflesso, riesce a togliere la palla dallo specchio della porta.

2' Reggiana immediatamente vicino al gol con la conclusione di Radrezza dal limite dell'area disinnescata da Bardi in tuffo.

17.00 Iniziate le due gare delle ore 17.

16.58 Terminato in questi istanti l'anticipo tra Cosenza ed Ascoli. Successo di fondamentale importanza per i rossoblù in rimonta sulla formazione marchigiana. Trovate la cronaca della sfida sul nostro sito.

16.40 A partire dalle ore 17 seguiremo insieme due gare. Occhi puntati sul ‘nuovo Frosinone’ di Fabio Grosso, scelto come allenatore dalla dirigenza ciociara al posto dell’esonerato Nesta. I gialloblù puntano ai play-off ora distanti sei lunghezze, ma allo ‘Stirpe’ arriverà la Reggiana in cerca di punti per uscire dalla zona play-out. L’altra sfida si giocherà invece all’Adriatico con il Pescara che cercherà punti salvezza contro il Pisa in piena corsa play-off.

16.35 In questo momento sono in campo al ‘San Vito-Marulla’ Cosenza ed Ascoli. Il risultato parziale è di 2-1 per i rossoblù silani, quando manca un quarto d'ora dal termine della gara.

16.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 31^ giornata. Seguiremo insieme, a partire dalle ore 17, ben otto partite del campionato cadetto.