Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, il punto sul mercato: Altare resta a Cagliari, si lavora su Orozco

Reggina, il punto sul mercato: Altare resta a Cagliari, si lavora su OrozcoTuttoB.com
Taibi
© foto di Luca Bargellini
lunedì 17 gennaio 2022, 21:00Primo piano
di Alessio Tufano

Non è un momento facile per la Reggina, che dopo il 2-0 subito dal Brescia vede la propria classifica farsi sempre più deficitaria, con all’orizzonte la difficile trasferta di Monza e la vittoria che manca ormai da due mesi e mezzo (l’ultimo successo risale al 5 novembre, a Cosenza).

NIENTE COLPI AD EFFETTO – Ma nonostante il clima non sia sereno e la tifoseria cerchi un raggio di speranza nel mercato, in un’intervista alla Gazzetta del Sud il direttore sportivo degli amaranto Massimo Taibi ha precisato che non ci saranno grandi colpi sul mercato a gennaio: “I tempi sono cambiati – ha dichiarato Taibi – e, come ha spiegato il presidente non è più possibile far fronte a spese di un certo tipo. Dobbiamo anzi cercare di sfoltire un po’ la rosa in modo da avere una gestione più sostenibile del bilancio. Detto questo, la Reggina non resterà immobile, perché qualche innesto arriverà, ma punteremo su ragazzi giovani e desiderosi di crescere”.

I POSSIBILI INNESTI – Come ha confermato Taibi qualcuno sicuramente arriverà, probabilmente in difesa vista la partenza di Daniele Liotti, dove la società starebbe pensando di intervenire con l’innesto di due giocatori, uno di maggior esperienza e l’altro più giovane. Per quanto riguarda altri possibili nomi, la pista che portava a Giorgio Altare del Cagliari è stata chiusa ieri dal tecnico dei sardi Walter Mazzarri, che ha esplicitamente detto che il giocatore resterà in rossoblù. L’interesse per Cristiano Lombardi, esterno offensivo della Lazio è reale e potrebbe rappresentare un arrivo di alto profilo. C’è infine il nome di Franco Orozco, esterno del Lanus che, come confermato dallo stesso Taibi potrebbe arrivare a Reggio, anche se si tratta di un’operazione complessa.