Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, l'ex Bonato ora ds del Cagliari: 'Quella partita si deve rigiocare'. L'avv. Grassani: 'Nessuna possibilità'"

RdC: "Modena, l'ex Bonato ora ds del Cagliari: 'Quella partita si deve rigiocare'. L'avv. Grassani: 'Nessuna possibilità'"TuttoB.com
Bonato
giovedì 9 febbraio 2023, 08:42Primo piano
di Marco Lombardi

"Bonato, l'ex ora ds del Cagliari: 'Quella partita si deve rigiocare'", titola il Resto del Carlino. 

I sardi ribadiscono la loro posizione sul caso del giallo a Zappa. Grassani: "Nessuna possibilità".

Il Cagliari va all’attacco, il Modena è sereno, l’avvocato Mattia Grassani fuga ogni possibile timore. Il day after la messa sub judice del successo dei canarini sui sardi per un eventuale errore tecnico del direttore di gara è Nereo Bonato, ex ds gialloblù ora in Sardegna, a scaldare gli animi invocando la ripetizione del match. "Già contro la Spal, e in generale nelle gare precedenti – ha spiegato ieri Bonato in conferenza – c’erano stati episodi controversi. A Modena le decisioni anomale sono diventate inaccettabili, a cominciare dall’espulsione di Rog fino alla doppia ammonizione fantasma di Zappa, che ha condizionato la gara del calciatore e della squadra, permettendoci di fare ricorso con l’obiettivo di rigiocare una gara che vorremmo affrontare in condizioni normali e senza penalizzazioni di sorta" [...].  

In casa gialloblù la società è serena e attenta sulla vicenda, con grande fiducia verso le istituzioni arbitrali e chi giudicherà il ricorso presentato dal Cagliari. E ascoltando il parere dell’avvocato Grassani, massimo esperto di diritto sportivo intervenuto su Trc, il Modena può dormire sonni tranquilli."Il rischio che la gara si debba rigiocare – ha spiegato – è prossimo allo zero. Anche se ha presentato 12 pagine di argomentazioni, il Cagliari non potrà rivendicare alcun errore tecnico e nemmeno chiedere la ripetizione. L’errore di non aver espulso Zappa col secondo giallo ha infatti avvantaggiato il Cagliari e non il Modena. Sulla tesi che poi Zappa sarebbe stato condizionato dal primo giallo che non era tale, questa strada è ancora più impervia della prima dal percorrere. La gara vinta sul campo sarà confermata anche dal giudice sportivo senza dubbi".