Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Oddo: "Battuta la miglior squadra della B. Dopo il guasto all'aereo ho pensato che..."

Perugia, Oddo: "Battuta la miglior squadra della B. Dopo il guasto all'aereo ho pensato che..."
Oddo
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
sabato 2 novembre 2019, 22:30Primo piano
di Marco Lombardi
fonte calciogrifo.it

Colpaccio del Perugia. Gli umbri espugnano l''Ezio Scida' di Crotone e scavalcano i rossoblù al secondo posto. "Risultato forse bugiardo – dice Massimo Oddo, tecnico del Grifo, in conferenza stampa – ma noi abbiamo fatto una grande partita sotto il punto di vista caratteriale. In B ci sta fare certe partite, bisogna anche saper sopportare l’impatto di certe squadre come il Crotone che ti impongono un certo tipo di gioco. In assoluto, il Crotone è la migliore squadra che abbiamo incontrato: ci hanno costretti a giocare bassi e a ripartire in contropiede, ma noi siamo stati molto solidi e cinici“.

“Il primo gol l’abbiamo un po’ preparato, recupero palla e lancio a sorprendere la difesa. La cosa ci è riuscita anche sul quasi 4-1 di Dragomir“.

“Dopo quello che ci è successo (il guasto al charter di ieri, poi il malessere di Falcinelli e l’infortunio di Buonaiuto, che lo sostituiva; ndr) ho pensato che o ne prendevamo cinque o che facevamo una grande partita. Sono contento, nel calcio c’è molta retorica. C’era anche l’ipotesi di spostarla di qualche ora visti gli ottimi rapporti tra le società, ma poi siamo arrivati in tempo. Quando si è rotto l’aereo, sono stato il primo a dire al presidente di partire la mattina seguente“.

“In questo campionato ci sono 3-4 squadre forse più pronte di noi: noi abbiamo un centrocampo giovanissimo, sul 3-1 con un po’ di esperienza in più avremmo gestito meglio la gara. Cerchiamo di crescere, la base c’è, poi vedremo dove saremo“.