Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Nesta: "Un solo risultato a disposizione, dobbiamo avere coraggio"

Perugia, Nesta: "Un solo risultato a disposizione, dobbiamo avere coraggio"TuttoB.com
Nesta
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 maggio 2019, 17:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Alla vigilia del preliminare playoff con il Verona, Alessandro Nesta, tecnico del Perugia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:  "La squadra sta bene - riporta calciogrifo.it - , siamo stati bene a Roma come la scorsa settimana e il Perugia è pronto per una partita del genere. Ci sono poche chiacchiere da fare, c’è da sfruttare al massimo questa opportunità”.

Sono stati giorni intensi per il caso Palermo, ma “abbiamo passato una settimana sicuri di giocare, quanto successo in questi giorni non ha inciso. Non abbiamo staccato la spina e siamo pronti”.

“Tutti sono disponibili tranne Melchiorri e Bordin”. Rosi era uscito anzitempo contro la Cremonese “ma non è nulla di grave, c’è qualcuno un po’ influenzato come Mazzocchi, anche Aleandro ha avuto il virus per un giorno ma oggi si è allenato. I ragazzi stanno bene”.

Le due partite contro il Verona sono state diverse – ha ricordato Nesta -, nel match di ritorno abbiamo giocato peggio per colpa nostra. La gara loro non so come sarà, perché hanno cambiato allenatore ed ha una mentalità diversa, noi dobbiamo fare una gara come quella contro la Cremonese, una partita di aggressione e personalità, con poche pause. C’è da ripeterlo a prescindere dal Verona”.

Un anno dopo l’allenatore biancorosso è ancora sulla panchina del Perugia per giocarsi i playoff. “Non penso a quello che è successo lo scorso anno prima di Venezia, c’è da pensare positivo, il passato è nel cassetto, ora dipende da noi. Abbiamo un solo risultato e dobbiamo avere coraggio. Anche perché non siamo favoriti, gli altri hanno più pressione di noi”.