Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol Serie B: SPALlata del Frosinone. Cagliari e Genoa non si fanno male. Bari e Ascoli ok. Sale il Sudtirol. Un brodino per il Brescia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Gol Serie B: SPALlata del Frosinone. Cagliari e Genoa non si fanno male. Bari e Ascoli ok. Sale il Sudtirol. Un brodino per il Brescia TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 marzo 2023, 22:50Primo piano
di Marco Lombardi

SERIE B, 27a giornata

Cosenza-Reggina 2-1 [45' Gori (R), 90'-90'+2 Nasti (C)] - giocata ieri

Palermo-Ternana 0-0 - giocata ieri

Parma-Pisa 0-1 [83' Tourè (PI)] - giocata ieri

Bari-Venezia 1-0 [64' Bellomo (B)] 

Benevento-Sudtirol 0-2 [12' Belardinelli (S), 59' Cissè (S)]

Cagliari-Genoa 0-0 

Cittadella-Brescia 0-0 

Modena-Ascoli 0-1 [75' Pedro Mendes (A)]

Perugia-Como 0-0 

SPAL-Frosinone 0-2 [24' Lucioni (F), 61' Caso (F)]

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per i commenti dei protagonisti, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Il Frosinone cancella immediatamente il passo falso casalingo con il Parma e sbanca Ferrara, inguaiando ulteriormente la SPAL ora ultima da sola. Frena il Genoa, bloccato sul pareggio dal Cagliari a domicilio. Vincono il Bari, che piega di misura il Venezia, e il Sudtirol, corsaro a Benevento. Vola l'Ascoli di Roberto Breda che espugna anche Modena. Perugia e Como si dividono la posta in palio, mentre il Brescia interrompe la serie nera di sette sconfitte consecutive strappando un punticino a Cittadella.   

22.38 Terminata anche la gara del 'Braglia": colpaccio dell'Ascoli (0-1). 

22.31 Si gioca solo a Modena. Siamo in pieno recupero. 

22.28 Cagliari-Genoa finisce 0-0, idem al 'Curi' tra Perugia e Como.  

22.26 E' finita anche a Cittadella (0-0 col Brescia) e Ferrara (colpo del Frosinone 0-2). 

22.23 Triplice fischio a Bari (1-0 sul Venezia) e Benevento (blitz Sudtirol 0-2). 

A un passo dal tris il Frosinone: gran lecca da distanza siderale di Rohden, palla che si stampa sul palo. SPAL in ginocchio. 

75' La sblocca l'Ascoli. Imbeccato da Giovane, Pedro Mendes sfrutta un'uscita incerta di Gagno e deposita la sfera nel sacco.

Problema muscolare anche per l'arbitro Valeri di Roma a Cagliari. Pronto il quarto uomo.   

61' Allunga la capolista a Ferrara. Caso si mette in proprio, se ne va in dribbling e lascia partire un siluro che s'incastona all'incrocio dei pali. 

64' Esplode l''Astronave'! Bari in vantaggio con un colpo di testa di Bellomo, servito da un preciso cross dalla destra di Molina. 

21.45 Si è ripreso a giocare anche al 'Braglia'. 

59' Raddoppio del Sudtirol a Benevento. Assist illuminante di Rover per Cissè, che brucia sul tempo la retroguardia sannita e batte Paleari.  

Annullato dal VAR un gol al Venezia. Pohjanpalo aveva infilato Caprile con un destro potente di prima intenzione, ma l'azione era viziata da un fallo di Cheryshev ai danni di Ricci. 

21.36. Si gioca su tutti i campi, tranne ovviamente a Modena a causa dell'infortunio occorso al direttore di gara che ha comportato un lungo recupero. 

21.32 Si è già ripreso a giocare al 'San Nicola' e al 'Vigorito'. 

21.26 Squadre all'intervallo anche a Modena. 

Terminati tutti i primi tempi, si gioca solo a Modena.

Problema muscolare, a Modena, per Gariglio di Pinerolo; il direttore di gara è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, sarà rimpiazzato dal quarto uomo. Lungo recupero al 'Braglia'. 

Annullato dal VAR il pareggio della SPAL. Prati aveva trafitto Turati con una spettacolare rovesciata, ma il centrocampista biancazzurro è stato colto in fuorigioco. 

24' Passa il Frosinone a Ferrara. Terzo tempo vincente di Lucioni su pennellata di Baez; Pomini nulla può. 

12' Arriva dal 'Ciro Vigorito' di Benevento il primo gol della serata. Sudtirol in vantaggio con Belardinelli, la cui incornata non lascia scampo a Paleari. 

Reti bianche su tutti i campi dopo i primi 10' di gioco. 

20.31 PARTITI!

20.29 Tutto pronto, si attende solo il fischio d'inizio.  

20.15 Il turno di campionato si è aperto ieri con tre anticipi. Crollano il Parma, piegato al 'Tardini' dal Pisa, e la Reggina, rocambolescamente ribaltata in zona Cesarini da una doppietta di Nasti che ha regalato al Cosenza il derby calabrese e tre punti di platino. Reti bianche, infine, al 'Barbera' tra Palermo e Ternana, ma il risultato sta stretto alle Fere del Lucarelli bis.      

20.00 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Gol della 27a giornata di Serie B. Oggi seguiremo insieme sette incontri, fischio d'inizio alle ore 20.30. Campo principale la 'Unipol Domus' di Cagliari per la sfida dal sapore di Serie A tra i padroni di casa e il Genoa; il Casteddu cerca punti per consolidare il piazzamento playoff, il Grifone, il cui arrivo in Sardegna è stato ritardato di quattro ore dalle forti raffiche di vento che hanno determinato lo slittamento del decollo del charter rossoblù, va a caccia del blitz per blindare il secondo posto alle spalle del Frosinone capolista. Che farà visita a una SPAL inguaiatissima (è ultima con il Brescia) e affamata di punti salvezza. Il Bari sogna in grande e, all''Astronave', chiede strada a un Venezia in salute ma ancora intruppato nel gruppone delle pericolanti. Sfida polarizzata anche al 'Vigorito', dove il Benevento della nuova gestione Stellone (4 punti nelle ultime due) tenterà di sgambettare il sorprendente Sudtirol di Bisoli, appollaiato ai piani alti della classifica. Sospeso a mezza via tra zona playoff e zona playout, il Cittadella ospita al 'Tombolato' il co-fanalino di coda Brescia in crisi nerissima (è reduce da 7 ko consecutivi e a bocca asciutta di gol da 5 turni); granata per capire cosa fare da grandi, rondinelle per non colare a picco. Punti salvezza pesanti sono in palio anche al 'Curi': di fronte Perugia e Como. Mentre al 'Braglia' il Modena cerca riscatto contro un Ascoli rigenerato dalla cura Breda (7 punti in 3 partite).