RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Tris del Palermo, il Modena torna a sorridere in casa. Samp di misura
SERIE B, 25ª GIORNATA
Sabato 14 febbraio 2026 - Ore 15.00
Modena-Carrarese 2-0 [33' Massolin (M), 90'+1 Defrel (M)]
Palermo-Virtus Entella 3-0 [4' Pohjanpalo (P), 41' Ranocchia (P), 50' Pierozzi (P)]
Sampdoria-Padova 1-0 [34 rig. Brunori (S)]
Catanzaro-Mantova- Ore 17.15
Cesena-Venezia - Ore 19.30
Domenica 15 febbraio 2026 - Ore 15.00
Bari-Südtirol
Monza-Juve Stabia
Spezia-Frosinone
Empoli-Reggiana - Ore 17.15
Avellino-Pescara - Ore 19.30
LIVE
Terminate le gare del pomeriggio. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato e invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti le cronache in campo nel pomeriggio.
90'+4 Annullata la quarta rete al Palermo contro l'Entella per fallo di Pierozzi al momento dell'assist per Pohjanpalo.
90'+1 Raddoppia il Modena al 'Braglia'. I canarini chiudono la partita con la deviazione di Defrel sul tiro cross di Cotali.
50' Tris del Palermo al 'Barbera'. Palumbo serve Pierozzi, l'esterno prende la mira e lascia partire una conclusione che si spegne all'angolino. Nulla da fare per Colombi.
Riprese le gare.
Conclusi i primi tempi
42' Raddoppia il Palermo sull'Entella. Azione da calcio d'angolo, Ranocchia liberato calcia dal limite dell'area, Colombi tocca la sfera che s'impenna e poi si infila in rete.
34' Sampdoria in vantaggio su calcio di rigore. Villa travolte in area Begic, lanciato da Brunori; dal dischetto lo stesso attaccante ex Palermo non sbaglia. Sorrentino intuisce l'angolo ma non arriva sul pallone.
33' Conclusione vincente, Modena in vantaggio al 'Braglia'. Botta di Massolin dal limite dell'area su appoggio di De Luca, canarini in vantaggio sulla Carrarese.
4' Palermo in vantaggio al 'Barbera'. Calcio d'angolo battuto da Augello per Pohjanpalo, che trova la deviazione vincente. Colombi incerto nell'occasione.
Iniziate le gare del pomeriggio.
La 25ª giornata arriva subito dopo un infrasettimanale che ha rimesso benzina al campionato: in alto nessuno è al sicuro, in basso nessuno può permettersi di aspettare. Venezia ha incassato uno 0-2 interno che riapre la corsa, mentre il Frosinone ha risposto con un colpo pesante ad Avellino. Monza e Palermo hanno rallentato (per i rosanero il 3-3 in casa della Sampdoria è stato un promemoria su quanto siano lunghi i recuperi in Serie B).
La classifica, dopo 24 partite, fotografa un equilibrio quasi da sprint: Venezia 50, Frosinone 49, Monza 48, Palermo 45. E davanti, in zona gol, la differenza la fanno i dettagli e i bomber: Pohjanpalo guida la lista con 15 reti.
Il sabato (14 febbraio) parte alle 15.00 con tre partite che raccontano tre obiettivi diversi. La Carrarese va a Modena in un incrocio da zona medio-alta: solidità e continuità, più che fuochi d’artificio. Al “Barbera” il Palermo ospita la Virtus Entella: per chi insegue il vertice, è una di quelle gare in cui il pareggio lascia scorie. A Marassi, sempre alle 15.00, Sampdoria–Padova è il tipico match “di nervi”: equilibrio, episodi, e l’ansia di non scivolare nella parte sbagliata del tabellone.
Alle 17.15 Catanzaro–Mantova mette in palio punti pesanti: chi sta in area playoff prova a consolidare, chi galleggia vicino alla zona rossa deve muovere la classifica. Poi il piatto forte, 19.30: Cesena–Venezia è un test di personalità per la capolista, con lo stadio che può alzare i giri e trasformare la partita in una prova di tenuta.
La domenica (15 febbraio) chiude il turno con incroci che pesano in entrambe le metà del campionato. Alle 15.00 Bari–Südtirol è ossigeno contro gestione: chi lotta deve rischiare, chi è più su può scegliere quando colpire. Alla stessa ora, Monza–Juve Stabia è pressione contro organizzazione; e Spezia–Frosinone è la trasferta “scomoda” per eccellenza per chi punta in alto. Alle 17.15 Empoli–Reggiana promette equilibrio e dettagli, mentre il gran finale (19.30) è Avellino–Pescara: ultimo posto e bisogno di punti immediato contro una squadra che non vuole farsi risucchiare.


