Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Benevento lanciato verso la seconda promozione in A

Il Benevento lanciato verso la seconda promozione in ATuttoB.com
da sin. Foggia e Inzaghi
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
lunedì 16 marzo 2020, 09:00Primo piano
di Christian Pravatà

Venti punti sulla seconda in classifica, un distacco incredibile che proietta praticamente in Serie A il Benevento. La squadra sannita si sta "riprendendo" quello che ha assaporato due stagioni fa con la voglia e la speranza di restare nel massimo campionato per più di una stagione. Il presidente Vigorito dopo quell'esperienza ha costruito un progetto solido insieme al ds Foggia e a un tecnico ambizioso e anche lui desideroso di rivalsa in quella serie A che lo ha visto, in qualità di allenatore, incassare due delusioni con Milan e Bologna.

Filippo Inzaghi, dopo la parentesi sulla panchina del Milan ricominciò dal Venezia e con i lagunari ottenne la promozione dalla C alla B, per poi condurre un campionato più che dignitoso l'anno successivo da squadra neopromossa. I suoi buoni campionati gli ridiedero la possibilità di tornare ad allenare in serie A questa volta nel Bologna, ma l'avventura finì anzitempo con l'esonero del tecnico a gennaio.

Benevento rappresenta quindi l'ennesima occasione per dimostrare di essere un allenatore valido, forse solo bisognoso di esperienza e fiducia maggiori. L'asse col Napoli per quanto riguarda due giocatori simbolo come Maggio e Insigne ha portato bene e la piazza non vede l'ora di tornare a disputare il derby con la squadra azzurra. Il popolo sannita merita di tornare a vivere questo tipo di partite.