Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Valzania: "Venire qui era un'opportunità da prendere al volo"

Cremonese, Valzania: "Venire qui era un'opportunità da prendere al volo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 settembre 2019, 20:30Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.uscremonese.it

Un lungo inseguimento coronato nell’ultima parte di mercato. Il direttore sportivo Nereo Bonato, presentando ufficialmente alla stampa Luca Valzania, sintetizza così la trattativa che ha portato il centrocampista in grigiorosso. “Luca – ha spiegato il direttore sportivo – ha coltivato legittimamente il suo desiderio di Serie A, ma alla fine ha scelto convintamente il nostro progetto. Credo che a Cremona potrà completare il suo processo di maturazione e, nel dargli il benvenuto in rosa, sono convinto che potrà darci una grossa mano”.

“Ho cercato di giocarmi le mie chance in A – ha spiegato Valzania – ma sapevo dell’interesse della Cremonese e mi è bastato parlare la prima volta con il direttore per capire che questa era un’opportunità da cogliere al volo, basato su un progetto valido e dove c’è parecchia voglia di vincere. Personalmente sono molto soddisfatto di questa scelta e non vedo l’ora di mettermi in gioco”.

Valzania ha visto all’opera i grigiorossi nella gara con l’Entella: “Al di là del risultato – ha sottolineato – questa squadra ha qualità: tecniche e umane. Dobbiamo migliorare tantissimo ma la base su cui costruire è buona”.

Passando alle caratteristiche personali, Luca ha osservato: “Sono una mezzala, giocare a sinistra o destra non è un problema; sono qui per dare il mio contributo alla squadra. Arrivo da 6 mesi di Serie A, ma credo che questa stagione sarà fondamentale per migliorarmi ulteriormente e dove ci sono motivazioni e una sana competizione tra i compagni è decisamente più facile riuscirci”.