Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Rastelli: "Vittoria meritata"

Cremonese, Rastelli: "Vittoria meritata"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 settembre 2019, 19:30Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.cuoregrigiorosso.com

Questa la conferenza stampa di mister Rastelli dopo la vittoria contro il Crotone, che rilancia la Cremonese in classifica: «Credo sia stata un’ottima partita, giocata bene da entrambe le squadre – ha detto il tecnico campano -. Abbiamo sofferto, com’è giusto che fosse perché i rossoblù sono un’ottima squadra, ma la vittoria è meritata: abbiamo giocato un calcio veloce, i ragazzi hanno fatto tutto ciò che abbiamo provato in settimana, e la scelta di inserire la coppia Palombi-Ceravolo davanti ha pagato: i loro centrali sono lenti, spesso siamo arrivati alla conclusione ma con un pizzico di attenzione in più potevamo andarci ancora più volte, avendo così maggiori possibilità per segnare un altro gol. Ripeto, ringrazio la squadra che ha interpretato il match nel migliore dei modi».

"Paradossalmente abbiamo subìto di più nel primo che nel secondo tempo – ha aggiunto Rastelli, che tira un sospiro di sollievo dopo alcune voci che riguardavano l’esonero dello stesso –, chiaramente nel finale il Crotone ha messo in campo tutta l’artiglieria pesante e non è stato facile contenerli. Resta il rammarico per non averla chiusa, di sicuro sono 3 punti che ci permettono di respirare un po’». Dopo il pareggio immediato dei rossoblù, la Cremo non si è scomposta nonostante il momento delicato, anche dal punto di vista mentale: «Un segnale importante, dopo quel gol potevamo andare in difficoltà, invece i ragazzi hanno mantenuto fede all’unione e non hanno fatto una piega. È la soddisfazione migliore per me vedere la squadra che ha saputo mettere in campo quanto testato durante la settimana».

Come detto inizialmente, la scelta della coppia Palombi-Ceravolo davanti è stata determinante ai fini del risultato, essendo peraltro andati a segno entrambi: «Ceravolo dà quantità e qualità, sa giocare fra le linee e anche in profondità. Tutta la squadra ha disputato una gara importante, ma quei due davvero sono stati decisivi per lavoro svolto e quantità di palloni giocati». È notevolmente cambiata la linea mediana dei grigiorossi rispetto a Pisa, non tanto per gli interpreti (il solo Arini al posto di Kingsley), quanto per interpretazione del ruolo, cattiveria e qualità delle giocate: «Ho scelto di spostare Mariano (Arini, ndr) a sinistra perché in quella fetta di campo viaggiava Benali, giocatore che reputo straordinario, e lui è molto bravo nelle varie letture. Anche Castagnetti è stato costante sotto tutti i punti di vista, con anche 4-5 ottime palle in ripartenza».