Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Coppa Italia, Hellas Verona-Bari 1-4: uragano Cheddira, i galletti schiantano gli scaligeri

Coppa Italia, Hellas Verona-Bari 1-4: uragano Cheddira, i galletti schiantano gli scaligeriTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 7 agosto 2022, 20:00Primo piano
di Angelo Zarra

Un vero e proprio uragano. Walid Cheddira è stato l'autentico trascinatore del Bari nella vittoria ai 32esimi di Coppa Italia sul campo dell'Hellas Verona. La formazione scaligera è stata brava a trovare il vantaggio dopo 16' con il tap-in di Lasagna da pochi passi ma il gol subito ha svegliato gli uomini di Mignani che da quel momento hanno cominciato a macinare gioco. Alla mezz'ora pareggio biancorosso con la respinta di Folorunsho dopo una conclusione di Cheddira parata da Montipò. Lo stesso attaccante arrivato dal Parma al 43' confeziona il vantaggio; sterzata perfetta sulla chiusura di Gunter e diagonale vincente su cui Montipò nulla può.

Nella ripresa il Bari trova il tris in avvio. Maita viene steso in area di rigore da Hongla, dal dischetto Cheddira non sbaglia. La reazione dei padroni di casa è tutta nella conclusione di Henry respinta dal palo. Al 71' la gara si complica per l'espulsione di Faraoni per doppia ammonizione; gli scaligeri alzano bandiera bianca e il Bari cala addirittura il poker ancora con il solito Cheddira, che supera due difensori avversari e deposita in rete. L'Hellas crolla sotto i colpi di un ottimo Bari; i galletti volano ai sedicesimi di finale dove affronteranno la vincente tra Salernitana e Parma, in campo stasera.