Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cittadella, Maniero: "Contento della scelta fatta, è una bella soddisfazione tornare a casa"

Cittadella, Maniero: "Contento della scelta fatta, è una bella soddisfazione tornare a casa"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 4 luglio 2018, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.padovagoal.it - il Gazzettino

Il Cittadella ha ufficializzato ieri l’arrivo dal Palermo di Luca Maniero, padovano classe 1995, ha firmato per un anno con opzione per altri due.

«Il mio agente mi aveva descritto l’interesse del Cittadella la scorsa settimana, però tutto si è concretizzato lunedì. Sono andato a parlare con la società, e non c’è stato bisogno di discutere più di tanto perché l’accordo è arrivato da sé. Non aspettavo altro che la chiamata da parte del Cittadella, era quello che speravo e anche desideravo». È nativo di Padova, si tratta quindi di un ritorno a casa: «Dopo cinque anni in giro per l’Italia sono contento della scelta fatta. Ho attraversato il Paese da nord a sud, è una bella soddisfazione tornare a casa, soprattutto raggiungere una società come il Cittadella, reduce da due ottimi campionati di serie B, una delle squadre più impegnative da affrontare. Lo dico da avversario, perché mi sono confrontato in stagione con il Palermo».

Conosce già qualcuno del Cittadella? «Conosco Maniero (omonimo del portiere, ndr), Fasolo e Varnier, appena passato all’Atalanta. Anche Iori, perché ai tempi del Padova mi allenavo con la prima squadra». Ancora nessuna parola con il nuovo allenatore, Venturato: «Mi sono confrontato con Marchetti e Pierobon, il preparatore dei portieri. Quest’ultimo si è informato prima di prendermi e ha ricevuto tutte risposte positive. Mi ha detto di conoscermi dai tempi di Padova, ed è contento di lavorare con me. Mi allenerò giorno per giorno cercando di cogliere l’occasione che tanto aspetto, da tempo».