Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Possanzini: "Per me si tratta di una grande opportunità. La squadra ha qualità, deve ritrovare la fiducia"

Brescia, Possanzini: "Per me si tratta di una grande opportunità. La squadra ha qualità, deve ritrovare la fiducia"TuttoB.com
Possanzini
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 febbraio 2023, 14:35Primo piano
di Angelo Zarra

Davide Possanzini si è presentato questa mattina in conferenza stampa come nuovo tecnico del Brescia. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da tifobrescia.it: "Questa è una grande opportunità, non un rischio. Ho tanta voglia e determinazione. E’ una situazione complicata, dobbiamo unirci e compattarci per tirare fuori il meglio. E’ un’opportunità personale e anche di squadra perché vogliamo far vedere a tutti chi è il Brescia. Sono convinto che si possa fare qualcosa e quando ho ricevuto la chiamata di Cellino ero felicissimo perché Brescia mi ha accolto alla grande“.

Sulla squadra: “E’ forte e con grandi qualità e devono capirlo anche i giocatori. I ragazzi dovranno fare le cose sapendo di essere forti, non presuntuosi, e spingersi sempre verso il limite. Non dobbiamo avere paura, bisogna guardare in faccia i problemi. I ragazzi li ho trovati ben allenati e in buona forma, a volte devi fermarli perché corrono tanti. Devono solo ritrovare la fiducia. Io e il mio staff appoggeremo sempre i ragazzi, loro dovranno spingere sull’acceleratore“.

Sul senso di appartenenza: “Questo è un discorso molto lungo e generazionale. Quando giocavamo noi era diverso: io personalmente quando andavo a giocare in una squadra mi informavo sui calciatori, sulla storia, sulla città. Ora le cose sono cambiate, ci sono altri svaghi e il calcio sta diventando sempre più individuali. Il senso di appartenenza cercherò di trasmetterlo ogni giorno ai ragazzi. Per me essere stato capitano del Brescia dopo Roberto Baggio mi spingeva e mi caricava molto. Mi piacerebbe che i giocatori che passano da qui pensino “Io voglio diventare Pirlo, io voglio diventare Guardiola”“.