Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ascoli, Sottil: "C'è rammarico per il pari contro il Pordenone, ma non possiamo andare sempre in svantaggio"

Ascoli, Sottil: "C'è rammarico per il pari contro il Pordenone, ma non possiamo andare sempre in svantaggio"TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 1 marzo 2021, 18:00Primo piano
di Angelo Zarra
fonte ascolicalcio1898.it

Alla vigilia della partita col Pisa, il tecnico dell'Ascoli Andrea Sottil è tornato a parlare della sfida di sabato col Pordenone: "C’è ancora rammarico perché, come ho detto a caldo, si poteva portare a casa la vittoria, questo è quello che ha detto il campo. Coi ragazzi ci siamo confrontati, come facciamo sempre, e si è discusso di questo. Non si può vivere col rammarico e finire le partite col “se avessi osato di più” o col “se fossi stato più attento”, bisogna farlo e basta, questa squadra ne ha tutte le qualità, lo ha già dimostrato contro avversari blasonati. Ma non è sempre facile ribaltare le partite, bisogna partire forte e su questo siamo tutti d’accordo".

Sul prossimo match coi toscani: "Il Pisa è una buonissima squadra, allenata da un ottimo tecnico, ha giocatori di grande qualità; abbiamo grandissimo rispetto dell’avversario, ma vogliamo vincere, pur consapevoli delle difficoltà. Da quando sono arrivato abbiamo lavorato su come migliorare il gioco, la condizione fisica, la cattiveria agonistica; abbiamo parlato di affrontare la partita con grande determinazione e con più concentrazione dal 1’ di gara al 100’, cercando di fare le cose che sappiamo fare con grande velocità. Oltre a Simeri e Sabiri rientrano anche Bidaoui e Parigini, non recupera Kragl, che ha ancora fastidio al collaterale. Sono contento perché ho più possibilità di scelta anche a partita in corso".