Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, nel mare del campionato le ancore Gliozzi e Sibilli"

La Nazione: "Pisa, nel mare del campionato le ancore Gliozzi e Sibilli"TuttoB.com
Gliozzi
venerdì 12 maggio 2023, 13:27Pisa
di Marco Lombardi

"Nel mare del campionato le ancore Gliozzi e Sibilli. Il ’risveglio’ dei giocatori può trainare la squadra", titola La Nazione. 

Nella gara serviranno qualità tecniche ma soprattutto determinazione e un po’ di sfacciataggine.

Quando il mare in tempesta colpisce senza sosta i legni del vascello e la rotta rischia di portare la barca lontano dalla destinazione finale, la scelta più corretta è quella di affidarsi ai pochi punti di riferimento rimasti. Il galeone nerazzurro, da sei turni vittima di un uragano che ha offuscato l’orizzonte, può ancora riuscire a tagliare il traguardo della qualificazione ai playoff: per farlo deve passare necessariamente da una vittoria in casa del Brescia, dove dovrà appoggiarsi sulle qualità dei calciatori che nello scorso turno sono apparsi meno appesantiti dalle scorie mentali del periodo negativo. Uno di questi è Ettore Gliozzi, che dopo un digiuno lungo quasi cinque mesi è tornato al gol su azione: il numero 9 inoltre per la prima volta in carriera ha raggiunto la doppia cifra di marcature in Serie B e, con due turni di campionato a disposizione, vuole ritoccare ulteriormente il suo record.

Contro il Frosinone è stato l’attaccante più pericoloso, con due conclusioni nello specchio della porta: oltre al gol siglato dopo meno di un minuto, infatti, è riuscito a impegnare in una parata complicata l’estremo difensore dei ciociari. Un altro elemento che ha mostrato incoraggianti segnali è Peppe Sibilli: il numero 17, impiegato prima come esterno di centrocampo e poi sulla trequarti, ha ammainato per ultimo la bandiera esibendosi in una prestazione di buona sostanza e discreta qualità.

Il partenopeo ha portato a termine il 57% dei dribbling tentati, ha toccato l’86% dei passaggi riusciti e, come Gliozzi, è riuscito a centrare i pali avversari in due occasioni [...].