Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Serie B
Sei higlander in Serie B. E sono tutti difensori centrali. Senza di loro non si può stareTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2022, 17:04Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Sei higlander in Serie B. E sono tutti difensori centrali. Senza di loro non si può stare

Con dieci giornate già in archivio, molte delle 20 squadre iscritte al campionato di Serie B hanno già mostrato di avere una fisionomia precisa. Sia a livello tattico, che di idee di gioco. Ma anche e soprattutto a livello di uomini. Anche se di vere colonne portanti, di elementi assolutamente impreciscidibili per i tecnici, ce ne sono poche. Pochissime. Anzi, solo sei fra i giocatori di movimento.

Przemyslaw Wisniewski del Venezia, Ionut Nedelcearu del Palermo, Davide Adorni del Brescia, Fabio Lucioni del Frosinone, Eric Botteghin dell'Ascoli e Michele Rigione del Cosenza. Sono, infatti, loro gli unici (tutti difensori centrali) dell'intero campionato cadetto ad essere stati finora sempre presenti per l'intero minutaggio delle prime dieci giornate del campionato cadetto.

Un gruppo, dunque, ristretto di calciatori, specie se rapportato al computo totale dei calciatori iscritti nelle liste dei venti club di cadetteria. Un gruppo che, però, si può allargare se si prendono in considerazione anche i portieri, ovvero il ruolo meno incline a subire variazioni.

Fra gli estremi difensori, infatti, troviamo altri 15 calciatori sempre presenti: Martinez del Genoa, Gori del Perugia, Pigliacelli del Palermo, Kastrati del Cittadella, Paleari del Benevento, Turati del Frosinone, Lezzerini del Brescia, Caprile del Bari, Gagno del Modena, Matosevic del Cosenza, Iannarilli della Ternana, Radunovic del Cagliari, Poluzzi del SudTirol e Colombi della Reggina.