Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Pisa
QS - Panchina Pisa, il casting prosegue: doppio incontro con Donati e VialiTuttoB.com
Viali
sabato 8 giugno 2024, 08:31Pisa
di Marco Lombardi

QS - Panchina Pisa, il casting prosegue: doppio incontro con Donati e Viali

"Panchina nerazzurra, il casting prosegue. Nuovo doppio incontro con Donati e Viali", titola il Quotidiano Sportivo. 

Pippo Inzaghi è ancora in pole position ma non è l’unica possibilità per la compagine di Knaster. Il punto della situazione.

Prosegue la doppia corsa per la poltrona di direttore sportivo e allenatore nerazzurro. Si parte dal casting per il nuovo tecnico con Filippo Inzaghi che non è più l’unico candidato. Sono infatti emersi altri due nomi per la panchina. Il primo e più recente, secondo quanto raccolto, è quello di William Viali. Il tecnico ha ancora un anno di contratto con il Cosenza, ma come da lui stesso dichiarato a fine stagione: "la conferma di Gemmi è determinante per costruire qualcosa di importante a Cosenza". Il diesse però ha lasciato la Calabria per andare ad Empoli e Viali, secondo quanto raccolto, sarebbe stato contattato e incontrato dalla società nerazzurra, che ha sondato la sua disponibilità. L’altro nome invece è quello di Massimo Donati, comparso ieri sulla Gazzetta dello Sport, ma per il quale sono arrivate, nelle scorse ore, diverse conferme. Anche il tecnico del Legnago infatti si è già incontrato con la proprietà nerazzurra, nel mezzo di questo casting, e sarebbe un profilo interessante vagliato dal Pisa. Lo scorso anno è riuscito a vincere la Serie D per poi fare un mezzo miracolo quest’anno, piazzando il Legnago in un onorevolissimo sesto posto, uscendo dai playoff di Serie C contro l’Atalanta U23. Donati, prima ancora del Pisa, ha incontrato anche la proprietà dell’Udinese, interessata al suo profilo. Non è ancora stata sciolta quindi la riserva sul nuovo allenatore [...].