Pescara, quale futuro per Merola?

Quale futuro per Davide Merola? L’attaccante del Pescara, protagonista nella cavalcata verso la promozione in Serie B, ha ancora un anno di contratto con il club abruzzese. Ma in estate la sua partenza non è affatto da escludere.
Come riportato da TMW, tra le possibili destinazioni c’è l’Empoli, società da cui il Pescara lo ha prelevato nel gennaio 2023. Il club toscano conserva una clausola che gli garantisce il 30% sulla futura rivendita del giocatore. Questo significa che, in caso di ritorno proprio a Empoli, il Pescara sarebbe costretto a cedere Merola con uno sconto equivalente a quella percentuale.
Un’opzione conveniente per l’Empoli, che potrebbe riportarlo in Toscana a condizioni favorevoli. Anche perché, se il giocatore non dovesse rinnovare con il Pescara, da gennaio sarebbe libero di firmare con un altro club a parametro zero per la stagione successiva, azzerando ogni possibilità di guadagno sia per gli abruzzesi che per lo stesso Empoli sulla futura rivendita.
Un elemento che potrebbe facilitare l’operazione è la presenza a Empoli del direttore sportivo Roberto Gemmi, che aveva già avuto Merola a Cosenza. Un legame che potrebbe riaccendersi, con l’attaccante pronto a giocarsi le sue chance in Serie B.