Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Pescara, Corazza: "Un onore vestire questa maglia"

Pescara, Corazza: "Un onore vestire questa maglia"TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:00Pescara
di Angelo Zarra

Arrivato al Pescara con la formula del prestito secco dal Bologna, Tommaso Corazza non ha perso tempo a ritagliarsi il suo spazio. Appena vent’anni, il terzino si è già guadagnato la fiducia di Vincenzo Vivarini, collezionando due presenze da titolare nelle prime due gare con la maglia biancazzurra.

Intervistato da Rete8, il classe 2004 ha raccontato con entusiasmo le sue prime settimane al “Delfino”: “È un onore vestire questa maglia. Contro l’Empoli abbiamo disputato una partita perfetta, arrivata anche la prima vittoria stagionale. Nella ripresa siamo riusciti a concretizzare le occasioni e questo ci darà fiducia. Speriamo di proseguire su questa strada. L’obiettivo è crescere gara dopo gara e vivere una grande stagione”.

La scelta di accettare la chiamata del Pescara è stata immediata: “Appena mi è stata prospettata questa possibilità non ho avuto dubbi: questa piazza è quella giusta per fare un campionato importante. A Modena, domenica alle 17:15, sarà bellissimo scendere in campo davanti a tanti tifosi che ci seguiranno”.

Corazza ha poi svelato i suoi riferimenti calcistici: “Il mio idolo? Gaston Ramirez. Da bolognese non posso non citare Marco Di Vaio. Guardando al mio ruolo ho sempre stimato Florenzi per la sua duttilità. Oggi però dico Pedro Porro del Tottenham”.