Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Centro: "Pescara, il ds Repetto: 'Mi sento come un animale in gabbia. Dubito si possa riprendere entro il 9 maggio..."

Il Centro: "Pescara, il ds Repetto: 'Mi sento come un animale in gabbia. Dubito si possa riprendere entro il 9 maggio..."TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 marzo 2020, 10:43Pescara
di Marco Lombardi

Dalla sua 'clausura' di Spoltore, Giorgio Repetto, ds del Pescara, risponde a Il Centro in merito alla surreale situazione del calcio ai tempi del coronavirus. «Mi sento come un animale in gabbia, ma non mi interessa perché la situazione è troppo delicata per pensare di agire in altra maniera», racconta il dirigente del Delfino, in costante contatto con lo staff medico e tecnico.

«(...) Riprendere ad allenarsi - continua Repetto - sarebbe un controsenso assurdo, perché in questo momento serve solo senso di responsabilità e il calcio, come tutto il mondo dello sport, deve dare l’esempio». Il ds del Pescara, poi, dice la sua sulla possibilità di riprendere il campionato non oltre il 9 maggio, deadline indicata dalla Lega di serie B. «Di medicina e di virologia non capisco nulla, però, così, a naso, dubito che si possa riprendere entro quella data. Bisognerà capire in che modo evolverà la situazione in Italia e poi si potranno fare delle valutazioni più precise, visto che al centro-sud il picco del virus è previsto più avanti. Non possiamo parlare di calcio e di campionato con oltre 20mila contagiati e 1.800 morti. Poi, invece, come spero, se si dovesse normalizzare il tutto, allora torneremo in campo giocando anche in estate...».