Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Valenti: "Felice tornare a giocare dopo un anno"

Parma, Valenti: "Felice tornare a giocare dopo un anno"TuttoB.com
Valenti
© foto di Parma Calcio
venerdì 22 marzo 2024, 15:10Parma
di Angelo Zarra

Al termine dell'amichevole disputata in mattinata contro il Lugano FC, in casa Parma ha parlato il difensore Lautaro Valenti. Queste le sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale gialloblù:

“Sto bene e sono molto felice di tornare dopo un anno a giocare. E’ difficile per la testa, dopo un anno. Se non sei forte di testa è difficile, ma sono davvero felice. Dopo un mese dall’infortunio è arrivato mio figlio, è cambiata la mia mentalità. Sono stato in vacanza, un periodo tranquillo che mi è servito per pensare un po’. Con mio figlio è cambiato tutto e sono più concentrato di prima. Le sensazioni di oggi? Non è cambiato nulla rispetto a quando giocavo prima. Oggi so che non posso competere per un posto da titolare, la squadra sta facendo bene e siamo troppo forti. Primi in classifica ed è cambiata la mentalità dall’anno scorso, ci sentiamo una famiglia. E abbiamo promesso di andare in Serie A, per questo sappiamo che dobbiamo restare lì. L’amichevole? Anche se è un’amichevole dobbiamo vincere sempre, c’è competizione dentro la squadra e vogliamo dare tutto perché ognuno di noi dimostrare che è disponibile per il mister. Il momento più difficile? E’ stato l’infortunio proprio, quel momento lì.

E pensare che tutto il cammino sarebbe stato lungo prima di tornare. Il pensiero più duro era quello, dopo l’operazione. Io stavo giocando bene, l’infortunio mi ha colpito ed è stato un momento difficile. Con mio figlio è cambiato tutto, la mentalità come prima cosa, che era quello dove dovevo crescere. La mentalità per ritornare più forte di prima. La squadra che vedo oggi ha cambiato la mentalità, il mister ha dato fiducia a tutti. Prima avevamo fiducia ma quest’anno ancora di più. Ripeto, ci sentiamo una famiglia per provare ad andare in Serie A. E’ difficile tornare, ma volevo essere sicuro e concentrato. Questo per salvaguardare il ginocchio e per evitare un altro infortunio. Sono forte e ho lavorato in questi mesi per tornare più forte di prima. Il campionato? Andiamo partita per partita, sappiamo che mancano 8 finali. Lo abbiamo detto dalla prima giornata e contiamo solo che sono tutte finali. Ogni settimana ne manca una. La fascia di capitano oggi? So che la fascia è molto importante, dentro il campo ci sentiamo tutti uguali. La fascia non cambia nulla, per me è stata una sicurezza la fiducia del mister. E questo mi fa sentire felice e contento”.