Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Pecchia: “Zero calcoli, poi vediamo dove saremo il 19 maggio”

Parma, Pecchia: “Zero calcoli, poi vediamo dove saremo il 19 maggio”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 12 maggio 2023, 21:30Parma
di Redazione Milano
fonte www.parmcalcio1913.com

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza di presentazione del match contro la Spal, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

“Faccio fatica a mettere altre cose dentro la testa, noi dobbiamo pensare alla Spal, alle nostre prestazioni e aggiungere, di volta in volta, dei miglioramenti che possano essere di natura tattica, fisica, di atteggiamento, di mentalità. Ma in questo momento la squadra e il sottoscritto devono essere concentrati esclusivamente alla partita di sabato, affrontandola al massimo e come se fosse l’ultima gara della stagione. Zero calcoli e poi alziamo la testa il 19 maggio e vediamo dove siamo. A quel punto vedremo dove siamo arrivati, ci prepareremo per fare le nostre prestazioni e giocare le partite per vincere. La squadra si è allenata, stanno tutti bene. A parte Gigi che è uscito un po’ pieno, non sarà dei nostri. Nulla di grave e gli altri tutti a disposizione“.

“Se penso alla storia di queste sfide, la storia recente la ricordo benissimo. E la partita di andata ci lascia una grande rabbia e l’amaro in bocca, perché facemmo una prestazione di livello e di qualità. Pensiamo che giochiamo per i tre punti, non per la storia. Due obiettivi diversi, ma il campo sarà uguale. La Spal ha velocità davanti, non so chi sceglierà Oddo, ma tutte le squadre che stiamo affrontando, al di là della classifica, sono vive e giocano. Anche a Palermo, la prestazione, nonostante la sconfitta, è da prendere con la massima cautela perché la Spal è viva“.