Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Parma, Pecchia: "Dovremo dare un'impronta e una direzione alla gara"

Parma, Pecchia: "Dovremo dare un'impronta e una direzione alla gara"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 novembre 2023, 21:00Parma
di Redazione Milano
fonte www.parmacalcio1913.it

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la presentazione del match contro il Modena, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

"Vedo un Modena con un lavoro alle spalle, con un allenatore che nella prima parte in un modo, nelle ultime gare ha cambiato qualcosa, ma mantiene una certa filosofia, non è legato al modulo o alla disposizione sul campo. Però ha una linea di gioco, in mezzo ha calciatori che giocano in velocità e con qualità. L’impronta e la direzione della gara la dovremo dare noi sulle nostre prerogative e certezze, insistendo sulle nostre cose. Fare gol e andare alla ricerca del secondo gol, quando c’è la possibilità tenendo della reazione dell’avversario, ma dobbiamo dare impronta alla gara e farlo con maggiore convinzione. Sapendo che affrontiamo squadre che vengono al Tardini per sfidarci, come dice Bianco, con il coraggio di osare. Giusto così, meglio per lo spettacolo e per noi”. 

“La sosta? E’ lunga, arriviamo a 15 giorni, sembra più tempo rispetto all’ultima partita. Abbiamo bisogno di sentire quella adrenalina, la sensazione della gara e la risposta la possiamo vedere solo sul campo. Tutti i calciatori, a parte qualcuno che ha avuto qualche contrattempo, sono a disposizione. Man è con il gruppo e ha lavorato; Mihaila è rientrato. Tutti sono dentro il gruppo, Osorio è arrivato questa mattina e, a parte la squalifica di Hernani, sono tutti disponibili. Osorio, come per i precedenti ritorni dalla nazionale, fa viaggi lunghissimi, estenuanti, sia dal punto di vista fisico e mentale. Sarà complicato il suo impiego. Per Balogh e Circati sarà a sensazione, entrambi sono tornati dalla nazionale. Hanno avuto poco tempo. Valenti? E’ un inserimento graduale, sono molto felice di rivederlo. In questa prima parte è a singhiozzo il suo inserimento, a brevissimo potrà vivere la quotidianità della squadra. In questo momento lo vive con un modo di assaporare il campo. Sono contento di ritrovarlo perché l’anno scorso ha dato moltissimo alla causa”.