Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Serie B
Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 12:49Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Parma, Estevez: "Finalmente in Serie A con i tifosi. La Reggiana? È il nostro clasico"

Con la Serie A già in tasca, Nahuel Estevez, centrocampista argentino del Parma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ESPN Argentina sulla sua avventura italiana: "Ho giocato in Serie A con il Covid - racconta in relazione al ritorno nella massima serie -, ero allo Spezia e c'erano gli stadi vuoti. Ora sarà un'altra cosa. Quando sono arrivato in Italia mi sono adatto molto rapidamente, hanno una cultura simile alla nostra. È qualcosa di simile a noi argentini, sono qui da quattro anni e ho imparato l'italiano. Era giusto impararlo, mi sono messo a studiare ogni giorno con un professore e l'ho imparato.

Il Parma ha una avuto una storia con giocatori incredibili. Buffon, Sensini, hanno vinto cose importante. Mi ha un po' sorpreso perché in Italia ci sono strutture un po' antiche, quando sono passato dall'Estudiantes allo Spezia il cambio è stato enorme, e ora che sono al Parma è diverso. È tutto un lusso, il club ci tratta molto bene e la verità è che amano noi argentini dopo che hanno avuto i Crespo, gli Ortega, i Veron".

Spazio, infine, all'ultimo appuntamento della stagione, il derby contro la Reggiana: "Abbiamo fatto festa ma ci stiamo allenando. Venerdì c'è l'ultima partita, il 'clasico' contro la Reggiana. Siamo già campioni, siamo stati promossi con il Bari e con il pari con la Cremonese siamo diventati campioni. Ora c'è il Como che lotta con il Venezia per salire in A, ma noi siamo già campioni".