Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Settore Giovanile
Under 17, il Parma umilia il Napoli e blinda il 4° posto: ora testa ai play-off
lunedì 29 aprile 2024, 19:25Settore Giovanile
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Under 17, il Parma umilia il Napoli e blinda il 4° posto: ora testa ai play-off

Il Parma passeggia contro il Napoli in quella che di fatto è stata l'ultima giornata del Girone A del campionato Allievi Nazionali Under 17 Serie A/B, blindando così il 4° posto in classifica valido per l'accesso al turno preliminare dei play-off di categoria. A Noceto i crociatini chiudono la prima frazione di gioco avanti di due reti grazie alle marcature di Elia Plicco al 24° e di Marco Campatelli a 5' dal duplice fischio del direttore di gara. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di mister Mattia Bernardi archiviano la pratica-Napoli nell'arco di soli 7 giri di lancette con i sigilli di Leandro Ferrari e Giorgio Chimezie, rendendo così del tutto vano il gol della bandiera ospite siglato da Luigi Picca al 13° della ripresa. Dopo il momentaneo risveglio dei partenopei torna subito in cattedra il Parma: prima Giulio Baciocchi, poi ancora Leandro Ferrari - a suggellare la propria doppietta personale - ed infine Eirinaios Papadimitriou chiudono definitivamente la contesa portando il risultato sul 7-1 in favore dei padroni di casa. Ora i giovani gialloblù attenderanno di sapere chi dovranno fronteggiare nel primo turno degli spareggi post-season. Di seguito vi riportiamo i risultati maturati in questa ventinovesima giornata e la classifica aggiornata: 

Venticinquesima giornata
Bologna-Juventus 4-3
Cremonese-Genoa 1-0

Parma-Napoli 7-1
Pisa-Modena 2-0
Reggiana-Sampdoria 3-2
Torino-Sassuolo 1-0

Spezia ha riposato

CLASSIFICA: Juventus 50, Bologna 48, Sassuolo 46, Parma 42, Torino 41, Genoa 38, Pisa 32, Spezia 31, Sampdoria 30, Cremonese 24, Modena 23, Napoli 16, Reggiana 13.

LEGGI QUI: Vaeyens: "Contenti del rinnovo di Bernabé, i giovani vogliono crescere insieme al club"